Fatti e visti per voi..

La scatola su misura dell'oggetto da spedire

di Vinoecibo
Maggio 13, 2020

Nel nuovo mondo post Covid l'e-commerce cresce a due cifre e la prova è che durante il lockdown ha triplicato i nuovi consumatori ( fonte Netcomm Forum) e diventa più ecosostenibile ed efficiente grazie a un nuovo sistema di confezionamento 4.0 che realizza la scatola su misura dell'oggetto da spedire.

In the new post-Covid world, e-commerce is growing at double figures and the proof is that during the lockdown it has tripled new consumers (source Netcomm Forum) and becomes more eco-sustainable and efficient thanks to a new 4.0 packaging system that creates the box made to measure of the item to be shipped.

 

Il Gruppo Logistico LDI di Roma e Milano ha installato una macchina 4.0 unica al mondo, per il packaging dell'e-commerce, realizza la scatola su misura dell'oggetto da spedire.

Per noi consumatori sono imballi con minore impatto ambientale, si utilizza meno cartone, senza materiali di imballo, ottimizza il reso e lo smaltimento.

Per le aziende e-commerce è un aumento della produttività, riduzione dei costi di confezionamento, un miglior servizio ai clienti.

E' un progetto in collaborazione con il «Centro di Ricerca per i Trasporti e la logistica» dell'Università La Sapienza.