Veneto

Il Panino Giusto “Sbarca” Al Chia Laguna Resort

di Donato Sinigaglia
Luglio 5, 2011

Il panino giusto “sbarca” al Chia Laguna Resort

Il panino giusto “sbarca” al Chia Laguna Resort

Il gusto non ha confini e al Chia Laguna Resort l'ars culinaria è da sempre una regola irrinunciabile della vacanza. Siete alla ricerca di piatti raffinati di cucina mediterranea? O di sapori semplici legati alla tradizione della Sardegna? Desiderate una pizza veloce a pranzo? O meglio ancora un fragrante panino servito direttamente sotto l'ombrellone? La proposta gastronomica del Chia Laguna si amplia per soddisfare il palato di tutti i suoi ospiti, regalando ogni giorno momenti di puro piacere nei diversi ristoranti del resort.Prosciutto crudo stagionato 24 mesi, pecorino sardo, zucchine grigliate, emulsione di salsa tartara. Ecco la ricetta del nuovissimo "panino Chia", creato dagli chef di Panino Giusto per inaugurare l'apertura del locale all'interno del Chia Laguna. Da quest'anno gli ospiti del resort potranno gustare i panini più famosi d'Italia che, in trent'anni di ricerca, cura e attenzione, hanno conquistato il mondo. Da inizio giornata fino a tarda notte, Panino Giusto è aperto presso il Luna, risto-club che propone anche un lounge bar, un ristorante-pizzeria. Tra le novità più interessanti di questa partnership c'è il "servizio delivery", che consente di ordinare le specialità di Panino Giusto comodamente dalla camera dell'hotel o dalla spiaggia- per vivere pienamente la vacanza e non rinunciare a un minuto di mare o di relax!  All'interno del Laguna...








elegante hotel 5 stelle del resort, La Terrazza è il ristorante più raffinato di Chia. Qui, tutta l'esperienza, la passione, la ricerca e lo studio dello chef executive Biagio Occhipinti trovano la loro massima espressione, dando vita a una proposta culinaria che promette gusto, armonia ed estrema ricercatezza. I menu "à la carte" della Terrazza ripercorrono la gastronomia italiana, intrecciandola con i sapori e i prodotti dell'isola. D'altronde, l'ingrediente segreto della cucina sarda è la natura purissima che offre straordinari frutti del mare e della terra: il pesce appena pescato, le carni saporite dei pascoli, gli ortaggi ancora bagnati di rugiada. Per chi poi vuole fare per un vero viaggio nel gusto il ristorante del Village cambia veste e promette esperienze culinarie indimenticabili! Nuovo nei colori, negli arredi e nell'esposizione, il ristorante Bouganville offre incredibili tentazioni gastronomiche: buffet tematici, vere 'isole del sapore', conquistano i palati, regalando ogni sera un divertente spettacolo di show-cooking. Primi piatti e secondi prelibati sono cucinati espresso davanti agli ospiti, tra cascate di antipasti e trionfi di frutta fresca, prodotti top della produzione bio dell'isola. 







Amatissimo da tutti gli ospiti del resort per la sua location, vicino al mare, all'ombra delle magiche Dune di Chia, anche il ristorante Le Dune cambia pelle, rinnovando il dècor degli arredi e la proposta culinaria. Ispirato alle suggestioni delle località più à la page d'Europa, offre un bellissimo lounge bar, ideale per un aperitivo con gli amici al rientro dalla spiaggia, e un ristorante dove assaporare il meglio della cucina tradizionale sarda: fregola con le "arselle", spaghetti alla bottarga, frutti di mare e pesce fresco, agnello e maialino arrosto- rivisitati in chiave moderna.