Lombardia

Tre Giorni Per Gli Innamorati

di Mario Stramazzo
Feb. 4, 2014

Il menù dello stellato Cerveni, Due Colombe, Franciacorta, Tre giorni per gli innamorati

Amorose passioni da vivere al Due Colombe

Vellutata di Lenticchie Rosa, Calamari Morbidi, Caviale Pressato; Crostone di Pane alle Olive, “Tiepido” di Salmerino, Bietole ed Erbe Aromatiche; Cappelletti al Baccalà Mantecato, Brodetto di Patate, Clorofilla di Erbe; Risotto ai Pistilli di Zafferano, Burrata Pugliese, Polvere di Liquirizia;
Filetto di Vitello, Demi-Glace al Tartufo Nero, Purè di Patate al Rosmarino; Piccola Crème Brûlée allo Zenzero; Flan Morbido al Cioccolato, “Sorpresa al Passion Fruit”, Crema di Cocco;
Piccola Pasticceria. Questi i piatti nel menù ideato da Stefano Cerveni per i giorni delle amorose passioni legati al santo di Terni che gli innamorati potranno gustare non solo i 14 febbraio ma anche sabato 15 e domenica 16, a pranzo. Perchè elencarvi il menù di questo cuoco e del suo ristorante Due Colombe in Franciacorta fra tutti gli chef che hanno pensato agli innamorati e al giorno della loro festa con altrettanta cura?

Amorose passioni da vivere al Due Colombe

Cibi di terra e di mare

Semplice: primo perché troviamo il menù semplice ma raffinato, secondo, perché è ci ispira simpatia, terzo, perché fra tutti i comunicati che sono arrivati in redazione con qualcuno si doveva cominciare, da qui al fatidico giorno di San Valentino, per darvi qualche indicazione e suggerimentioper una serata da vivere con la testa fra le stelle. E Stefano Cerveni, la stella ha saputo guadagnarsela più che egregiamente con una cucina personale misuratamente creativa, caratterizzata da sapori dalla assoluta pienezza e dall’uso sapiente di tecnica e passione.
Cibi di terra e di mare capaci di far risaltare il lato più emozionante degli ingredienti e l’estro di chi sa utilizzarli al meglio. Va poi ricordato che Cerveni ha previsto anche possibili intolleranze o allergie e, nel caso, saprà indicare ai propri ospiti le opportune variazioni per non perdere il piacere di condividere con chi si ama l'amore per il cibo. Ultima nota,il costo è di € 75.00 a persona, vini e bevande escluse. Per info e prenotazioni 030.9828227.

p.s
Per  la serata di sabato se qualche innamorato vorrà aggingere un supplemento in euro, il sommelier delle De Colombe ha in serbo una selezone di vini abbinati ai singoli piatti. 

Cibi di terra e di mare