Spiaggia di Jesolo e Griglie Roventi

di Il Vinotomane
Ago. 2, 2017

L' esclusivo ristorante che apre una volta l'anno

Metti 100 coppie di amanti del barbeque, metti una sera d’estate a Jesolo, aggiungici griglia, carne, spettacolo, musica e una sfilata di Miss e il gioco è fatto. Si chiama Griglie Roventi ed è alla 12esima edizione il fumante appuntamento che si è svolto qualche sera fa in piazza Torino a pochi passi dalla spiaggia più glam dell'Alto Adriatico

Un vero e proprio party che ha coinvolto i partecipanti alla gara e il pubblico nella prima hamburger edition e se la preparazione dei concorrenti è degna di Masterchef, la goliardia è quella del carnevale.

Stessa carne (burger, salsicce e costine), stessa griglia, obiettivo conquistare la giuria di esperti del settore capitanati dalla food blogger Angela Maci. Sul podio, Enrico Andrighetti e Mauro Baldassin di Trevignano e Nervesa della Battaglia (Treviso) che hanno sbaragliato gli agguerritissimi avversari con un hamburger di scottona accompagnato da mozzarella di bufala, cipolla caramellata e induia, spiedini di salsiccia e mela saltata alla piastra e costine grigliate alla salsa barbeque.

Seconda la coppia trevigiana Andrea Servi e Luca Biscaro, terzi i padovani Gianluca Salmaso e Enrico Ramin. La Griglia del Sorriso è stata assegnata a Ivano Bottega e Pierpaolo Callegari.

 

il piatto Grigie Roventi Jesolo.jpg

 

Le 100 griglie disponibili sono andate “bruciate” in pochi giorni: in gara coppie provenienti da tutta Italia, Santo Domingo, Colombia, Germania, Costa D’Avorio, Mali, Senegal, ma anche il campione italiano di kart Fabio Visentin e la pluricampionessa mondiale di pattinaggio Silvia Marangoni. A condire la serata la prima edizione di “Miss Carbonella” (tappa del concorso Miss Venice Beach). 15 le miss in una gara, a vincere la 16enne Asia Genovese di Mestre: sua la miglior abbronzatura del litorale premiata dalla presidente di giuria la campionessa di biathlon Lisa Vitozzi. Sul palcoscenico Moreno Morello, affiancato da Elisa Bagordo e dalla musica di Bitols & Friends. Va ricordato che Griglie Roventi è realizzato da Ideeuropee con il contributo di: Città di Jesolo, You&Meat, Ferraboli, Forst, Soligo Spumanti, Liquigas, Carraro Cars & Trucks, Jafra. Altri dettagli su www.griglieroventi.com.

 

 

Grigie Roventi Jesolo the party.jpg