Ristorante di tendenza per chi sbarca a Vancouver

di Leonardo Felician
Ott. 11, 2019

In una delle città più visitate del Canada il  Chambar va provato

VC Vancouver, Science World (5).jpg

 

Non è tra le più grandi città del Canada, anzi è solo ottava nella classifica, con circa 600 mila abitanti senza contare i comuni limitrofi della più vasta area metropolitana, ma è una delle mete più visitate del Paese, con turisti asiatici, americani della costa pacifica, dalla California in su, ma anche europei nonostante le 9 ore di differenza di fuso orario con l’Europa Centrale.

 

VC Vancouver,Chambar Restaurant (1).jpg

 

La città attrae per il suo scenario mozzafiato con gli abeti di Stanley Park che giungono fino alla spiaggia, con la skyline che rivaleggia con New York, dominata dal Vancouver Lookout (www.vancouverlookout.com), un alto grattacielo con punto di osservazione panoramico in cima, con la lunga insenatura di False Creek su cui scorazzano i colorati Aquabus Ferry (www.theaquabus.com), piccoli taxi d’acqua per spostarsi velocemente da Grenville Island allo Science World (www.scienceworld.ca), il divertente museo della scienza pensato per i ragazzi.

 

foto piatto 1.jpg

 

Una città dal respiro interazionale come Vancouver naturalmente è un crogiolo di molte esperienze culinarie diverse. Per soddisfare tutti i gusti. Un ristorante di tendenza nel pieno centro di downtown è il Chambar, non molto appariscente dalla strada in leggera salita che sale da Gastown, ma con 220 coperti all’interno in una grande sala ben arredata e nell’animata terrazza fiorita che nella bella stagione si allunga sulla Dunsmuir Street proprio di fronte alla stazione Stadium-Chinatown dello Skytrain, l’efficiente sistema di trasporti urbani gestito da Translink (www.translink.ca).

 

piatto 2.jpg

 

Aperto a pranzo, per cena, a colazione e per il brunch nei fine settimana, il ristorante Chambar è di proprietà dello chef Nico, di origine belga, sposato a una canadese. Ha viaggiato molto e la chiave stilistica della sua cucina è decisamente fusion, con piatti rivisitati e gusti saporiti, abbastanza speziati. Il risultato è molto apprezzato e incontra il gusto locale, per cui il ristorante è sempre pieno ed è bene prenotare.

 

piatto dolce.jpg

 

Chambar Restaurant   568 Beatty Street, Vancouver, Canada   Tel. 001 604 8797119

www.chambar.com