Lombardia

Pesciolinomio, L'Home Restaurant

di Isabella Radaelli
Maggio 8, 2016

Dove gusto, cordialità ed accoglienza hanno il sapore di casa, Pesciolinomio, l'home restaurant

Finalmente un ristorante dove si spende il giusto

E' “Pesciolinomio”, aperto nel mese di settembre 2015 e arredato come una locanda marinara nei toni del bianco e blu. Un locale giovane, fresco e molto gradevole di proprietà di Roberto, detto Bobo, Manzoni che lo gestisce insieme alla moglie Monica.

“Pesciolinomio” è un home restaurant, come lo definisce Bobo, un ristorante intimo e accogliente, che rievoca il calore umano tipico di una casa dove si viene accolti con sorrisi, tante attenzioni e buon cibo.

 

Finalmente un ristorante dove si spende il giusto

Quell'Homemade che soddisfa il palato

"Come a casa" è anche il motto dello chef Maurizio Mariani, autore di una cucina tradizionale prevalentemente di pesce di mare, che strizza l'occhio alle sperimentazioni e la cui filosofia è creare dei piatti semplici che arrivino direttamente al palato e anche al cuore.

Il pane è fatto in casa, lo chef si sbizzarrisce ogni giorno realizzandolo bianco, alle olive, alla trevisana e in altri gusti, anche la biscotteria è tutta homemade, buonissimi i cantucci.


 

Quell'Homemade che soddisfa il palato

Gusto a 360°

Sono stata accolta con un amuse - bouche: alicette marinate con salsa verde presentate in una scatoletta di alluminio accompagnate da 'Carlo V Spumante' rosé extra brut da uve Negroamaro in purezza della “Tenuta Marano”.

Come antipasto assaggio fiori di zucca alla ricotta e basilico con code di gamberi al sesamo nero e salsa di soia. Un altro rosé ha accompagnato il resto della cena: 'Cleto Chiarli Brut de Noir' vinificato in rosa.

 

Gusto a 360°

Sapori che conquistano

Come primo fettuccine strette con capesante e funghi porcini. In attesa del secondo un assaggio di impepata di cozze, sempre gradita. A seguire abbraccio di branzino cotto nelle melanzane e verdure di stagione, piatto cult del locale, che viene lasciato sempre in carta.


 

 

Sapori che conquistano

Deliziando pure James Bond

Per concludere doppio dessert: la classica millefoglie, ma scomposta, con crema pasticcera e frutti di bosco e fragole, e crema ghiacciata alle nocciole con fonduta di cioccolato bianco e amarene.

Un altro rosé ha accompagnato il resto della cena: 'Cleto Chiarli Brut de Noir' vinificato in rosa.

Bobo Manzoni saprà ben consigliarvi sia per quanto riguarda il bere, sia per la scelta dei piatti.

E a fine pasto, proprio come a casa di amici, tra una chiacchiera e l'altra, vi farà degustare un Vodka Martini preparato a regola d'arte da lui, agitato e non mescolato; come quello che piaceva tanto al mitico James Bond.

 

 

Pesciolinomio
Viale Premuda 46
20129 Milano
Tel. 02 - 780794

www.pesciolinomio.com

Deliziando pure James Bond