Finalmente un ristorante dove si spende il giusto
E' “Pesciolinomio”, aperto nel mese di settembre 2015 e arredato come una locanda marinara nei toni del bianco e blu. Un locale giovane, fresco e molto gradevole di proprietà di Roberto, detto Bobo, Manzoni che lo gestisce insieme alla moglie Monica.
“Pesciolinomio” è un home restaurant, come lo definisce Bobo, un ristorante intimo e accogliente, che rievoca il calore umano tipico di una casa dove si viene accolti con sorrisi, tante attenzioni e buon cibo.

Quell'Homemade che soddisfa il palato
"Come a casa" è anche il motto dello chef Maurizio Mariani, autore di una cucina tradizionale prevalentemente di pesce di mare, che strizza l'occhio alle sperimentazioni e la cui filosofia è creare dei piatti semplici che arrivino direttamente al palato e anche al cuore.
Il pane è fatto in casa, lo chef si sbizzarrisce ogni giorno realizzandolo bianco, alle olive, alla trevisana e in altri gusti, anche la biscotteria è tutta homemade, buonissimi i cantucci.

Gusto a 360°
Sono stata accolta con un amuse - bouche: alicette marinate con salsa verde presentate in una scatoletta di alluminio accompagnate da 'Carlo V Spumante' rosé extra brut da uve Negroamaro in purezza della “Tenuta Marano”.
Come antipasto assaggio fiori di zucca alla ricotta e basilico con code di gamberi al sesamo nero e salsa di soia. Un altro rosé ha accompagnato il resto della cena: 'Cleto Chiarli Brut de Noir' vinificato in rosa.

Sapori che conquistano
Come primo fettuccine strette con capesante e funghi porcini. In attesa del secondo un assaggio di impepata di cozze, sempre gradita. A seguire abbraccio di branzino cotto nelle melanzane e verdure di stagione, piatto cult del locale, che viene lasciato sempre in carta.

Deliziando pure James Bond
Per concludere doppio dessert: la classica millefoglie, ma scomposta, con crema pasticcera e frutti di bosco e fragole, e crema ghiacciata alle nocciole con fonduta di cioccolato bianco e amarene.
Un altro rosé ha accompagnato il resto della cena: 'Cleto Chiarli Brut de Noir' vinificato in rosa.
Bobo Manzoni saprà ben consigliarvi sia per quanto riguarda il bere, sia per la scelta dei piatti.
E a fine pasto, proprio come a casa di amici, tra una chiacchiera e l'altra, vi farà degustare un Vodka Martini preparato a regola d'arte da lui, agitato e non mescolato; come quello che piaceva tanto al mitico James Bond.
Pesciolinomio
Viale Premuda 46
20129 Milano
Tel. 02 - 780794
