Veneto

Olio & Burro

di Marco Colognese
Giugno 23, 2016

Olio & Burro ,Per la cucina di Francesca, Maddalena e Pippo ,A Pianezze fra il verde dei Beric

A Pianezze fra il verde dei Berici

Una vita tra sala e fornelli: Francesca, Maddalena e Pippo, un trio vincente che è passato attraverso altrettante splendide esperienze , l’ultima la locanda Appaloosa sull’Altopiano di Asiago, per dar vita infine a un nuovo luogo del gusto a Pianezze, tra il verde dei Colli Berici.

A Pianezze fra il verde dei Berici

Idee semplici tecnica rodata e gran perizia

Si chiama Olio & Burro, ce lo spiega Pippo, perché entrambi sono elementi fondamentali della cucina nazionale, capisaldi irrinunciabili del sapore che conosciamo e frutti del lavoro dell’uomo, tra coltivazione e allevamento. Una sala elegante e luminosa e la cucina solida di Francesca che coniuga idee semplici, tecnica rodata e materie prime selezionate con grandissima perizia.

Idee semplici tecnica rodata e gran perizia

Nostra Simmenthal ma anche ovetto con spugnole

Come nel caso della squisita “Nostra Simmenthal”, riuscita parodia gastronomica della celebre carne in scatola, accompagnata da un’eccellente giardiniera e cren. Ancora, l’ovetto con spugnole e tartufo nero dei Berici. Che dire di una ghiottissima, ricca versione degli spaghetti al pomodoro?

Nostra Simmenthal ma anche ovetto con spugnole

Cuore e garbo

Tra i secondi invece la bontà antica di un coniglio in agrodolce servito con le erbette. Non sono da meno i dolci di Maddalena, molto buoni e ben presentati. Piatti che rassicurano e convincono, quindi, in un menu composto con cuore e garbo. La carta dei vini è in rassicurante divenire, il servizio di grande cordialità e la spesa sui 40 euro.

Olio & Burro - via S. Giovanni Battista 61 - Pianezze di Arcugnano (Vi)  -  Tel 0444 1833101

Nella foto sotto: Francesca, chef di Oio & Burro

Cuore e garbo