Lazio

Lo Storico Ristorante Di Ostia “Peppino A Mare” Sbarca A Roma

di Antonella Fiorito
Gen. 27, 2016

Una cucina di qualità con pesce sempre fresco e carne di prima scelta, Lo storico ristorante di ostia “Peppino a mare” sbarca a Roma

La storia

A Roma in questo periodo si stanno inaugurando molti ristoranti. L’ultimo arrivato “Peppino a mare” ha aperto il 20 gennaio e basa il suo menu sul pescato del giorno.

Lo storico ristorante è nato nel 1959 sul Lungomare di Ostia dalla passione di Giuseppe Pizzuti, detto Peppino. Assieme a tutta la famiglia crea un locale dove sapori e profumi si trasformano in creazioni che sanno emozionare.

Negli anni ’70 nonno Peppino riceve il premio “Cavalierato al commercio”, la storia si ripete quando viene assegnato il secondo alla loro madre Rossella.

Nel 2007 i nipoti – Mario e Fabio- hanno preso le redini del ristorante con la stessa passione che ha loro trasmesso nonno Peppino, preparando specialità culinarie tramandate da generazione in generazione da gustare insieme ad eccellenti vini.

La storia

Tradizione, qualità, valori e passione

Sono i quattro principali ingredienti di “Peppino a mare”. La loro cucina è fatta di semplicità ed innovazione al tempo stesso, di attenzione alla qualità delle materie prime e alla composizione del piatto.

Ora è sbarcato nella Capitale a Piazza Navona con molte novità ma con la garanzia di un pesce sempre fresco ogni giorno e di una carne di prima scelta. Il menù dipende esclusivamente dal pescato del giorno.. Le materie prime arrivano direttamente dalle acque del Circeo.

Tradizione, qualità, valori e passione

Il locale

Nel nuovo locale, oltre 300 metri quadri dinamici, con spazi open, semi-open, aree chiuse e spazi più intimi e riservati, si potranno gustare tutte le specialità di mare sapientemente impiattate da Fabio insieme al fratello Mario.

Il ristorante, alle cui pareti sono affissi alcuni ritratti di personaggi famosi dipinti dall’artista Natino Chirico, ha anche un laboratorio dove viene fatta la panificazione e i dolci rigorosamente fatti in casa. E’ presente anche una sorta di teca a vista dove è esposto il pesce fresco e tutti i prodotti pack utilizzati per il cibo d’asporto sono realizzati con materiale ecosostenibile a sottolineare l’attenzione verso l’ambiente.

Il locale

Lo staff

Lo staff è composto da persone che sono cresciute 'insieme' e hanno maturato nei decenni le migliori competenze nel campo della ristorazione.

Lo chef, nato e cresciuto tra i fornelli, ha iniziato giovanissimo a creare i suoi piatti, reinterpretando con fantasia le ricette del nonno pescatore e della nonna cuoca, ottenendo riconoscimenti e consensi da parte della clientela più affezionata.

 

Tra le novità, oltre a una cantina di oltre 400 etichette selezionate, la possibilità di gustare la birra artigianale abbinata ai piatti su indicazione dello chef e del personale di sale.

A piazza Navona, sarà anche possibile assaggiare un piatto extra non incluso nel menù, un piatto speciale recuperato dalla tradizione: le “Orecchiette alla Peppino”, un piatto storico che cucinava Peppino a base di seppia e carciofo.

 

Peppino a Mare
via della Posta Vecchia 4 Roma
0668307152

Orari: 12.30-15.30/19.30-24 
Chiuso il Lunedì

www.peppinoamare.it

Lo staff