Puglia

Le Lampare Al Fortino Continua La Sua Marcia

di Mario Stramazzo
Nov. 16, 2014

Cinque Baci dalla prestigiosa Bibenda ,Le Lampare al Fortino continua la sua marcia

Onore al merito per il ristorante pugliese

Dopo aver ricevuto il premio come Ristorante dell'Anno 2014, quest’anno le Lampare al Fortino si aggiudica il riconoscimento Ristorante Cinque Baci 2015. Lo storico slow restaurant di Trani con la sapiente regia dei suoi due titolari, Antonio del Curatolo e Pasqua Fiorella è entrato nel cosiddetto Olimpo dei cinque baci della rivista Bibenda, libro guida ai migliori vini, grappe e ristoranti d’Italia.

Onore al merito per il ristorante pugliese

Il riconoscimento al Gran Galà di Roma

Le Lampare al Fortino unico in Puglia si affianca ad una ristretta cerchia di luoghi del buongusto che comprendono cinque eccellenze in Piemonte: Combal.zero, Del Cambio, La Ciau del Tornavento, Piazza Duomo e Villa Crespi; una in Lombardia: Dal Pescatore Santini; due in Veneto : Laite e Le Calandre; una in Emilia Romagna: Osteria Francescana; tre in Toscana : (Da Caino, Enoteca Pinchiorri e Lorenzo; una in Umbria : Casa Vissani; due nel Lazio: Colline Ciociare e La Pergola dell’Hotel Rome Cavalieri; una in Abruzzo: Reale; due in Campania: Don Alfonso 1890 e La Torre del Saracino ed una in Sicilia: La Madia. Non più di ventina di ristoranti a testimonianza che la famosa testata rilascia davvero con molta parsimonia i riconoscimenti di stima per luoghi dove regna sovrana l’eccellenza.
E il ristorante Le Lampare al Fortino è uno di quei luoghi che a ben diritto ha preso parte alla serata di gala romana per la presentazione ufficiale della guida e conferiti i Cinque Grappoli 2015, le Grappe eccellenti 2015, i Migliori 10 2015, i Ristoranti Cinque Baci e i Ristoranti dell'Anno 2015.
 
                                                                                                                Ringraziamo Maria Teresa Alicino per il suo puntuale servizio d'informazione

Il riconoscimento al Gran Galà di Roma