Campania

La Stella Michelin Al President Di Pompei

di Angela Merolla
Nov. 19, 2014

La Stella Michelin al President di Pompei ,Un omaggio del figlio Paolo al papà Salvatore Gramaglia

Un omaggio del figlio Paolo al papà Salvatore Gramaglia

La meta che sognava da tanto è finalmente arrivata, agognata nella solitudine della cucina, tra fornelli e padelle, tra la realizzazione di una pietanza e l’altra.
Il President di Pompei ovvero lo Chef Paolo Gramaglia ha ottenuto la sua Stella Michelin, che luccicando, racconta la soddisfazione di vedere ripagato ogni sacrificio suo e delle persone care che lo hanno sempre sostenuto. La Stella vuole essere il dono di un figlio, Paolo, al papà Salvatore che è stato per lui un grande mentore e punto di riferimento, un omaggio alla moglie Eulalia che costantemente lo ha supportato nelle scelte non sempre facili, nei giorni dai sorrisi strappati ad una rinuncia e in quelli dove la fantasia creativa, la passione emozionale si mescolavano all'inquietudine dello spirito.
Lo Chef Paolo Gramaglia è ricerca maniacale dei prodotti di qualità con i quali realizza i suoi piatti, è abnegazione pura alla cucina d'eccellenza, è il sano percorso gastronomico che lo ha portato alla Stella Michelin.
Le sue creazioni hanno un solo compito, quello di emozionare il palato, di dare uno shock gustativo che la memoria possa ricordare e far suo per sempre.

Un omaggio del figlio Paolo al papà Salvatore Gramaglia