Veneto

Dal Pupi, Una Vera Osteria Di Laguna

di Marco Colognese
Marzo 16, 2016

Dal Pupi, una vera osteria di laguna,Nello scenario della Saccagnana e Lio Piccolo ,Jesolo , Venezia Laguna nord

Fuori dalla massa

Quanti luoghi d’incanto si possono raggiungere lasciando dietro di sé le orde di turisti che da Pasqua a ottobre invadono la costa adriatica! C’è chi si ferma a Jesolo Lido senza sapere che proseguendo verso Cavallino-Treporti, in una ventina di minuti d’auto, si possono raggiungere posti come Saccagnana e Lio Piccolo.

 

Fuori dalla massa

Il bello della natura

È il bello della laguna nord di Venezia. Stradine strettissime, transitabili anche se l’ideale sarebbe percorrerle in bicicletta, in mezzo a una distesa stralunata di meraviglie faunistiche, acqua e natura.

Qui non mancano bei punti di ristoro, su tutti la storica Osteria Dal Pupi che ora Lucia Zanella, subentrata da qualche anno dopo la gestione del papà, porta avanti con passione e competenza.

Il bello della natura

La qualità in primo piano

A partire da una selezione di bottiglie ben assortite, per arrivare a piatti che spaziano dalla tradizione locale ad una moderata dose di creatività.

Tutti però, con il minimo comun denominatore di una grande qualità.


 

La qualità in primo piano

Lucia Zanella e Massimo Ballarin, anime del locale

Un team di ragazze sorridenti e cordiali in sala vi guiderà nella scelta, mentre in cucina Massimo Ballarin, altra anima del locale con Lucia, si dà da fare tra i fuochi.

Si può partire con un bell’antipasto misto, tra sarde in saor, baccalà o dentice mantecato e altre amenità di giornata, oppure con uno strepitoso tortino di sarde.

Lucia Zanella e Massimo Ballarin, anime del locale

Dal folpetto al branzino

Ancora, un folpetto saltato al burro con patate o le sarde al forno con granella di pistacchio. Non possono mancare nella stagione giusta le moeche o i deliziosi spaghetti con le masanete.

Da non perdere, tra i secondi, il “bisato” in umido, il croccante fritto misto o l’ottimo branzino con radicchio di Treviso.

Dal folpetto al branzino

I dolci non mancano

I dolci? Non mancano, tra zaeti e tiramisù e altre ottime alternative!

Si spendono, meritatamente, sui 30/35 euro, ma ricordatevi di prenotare! 
 

Osteria Dal Pupi Via Del Pra’ 3 30010 Cavallino-Treporti (VE) 

Tel. 041/5301989

Qui trovate la pagina Facebook

I dolci non mancano