Trentino-Alto-Adige

Cenare In Cucina È La Nuova Tendenza Culinaria

di Donato Sinigaglia
Ago. 10, 2013

Andreas Pircher,Cenare in cucina al cospetto dello chef, la nuova tendenza culinaria, Trentino Alto Adige

Oltre 500 le eticchette di vini nella cantina

Di gran tendenza, sulla scia dei programmi televisivi sul tema culinario, l’hotel DolceVita Lindenhof in Val Venosta porta la tavola in cucina ed è il cuoco a spiegare e realizzare il menu sotto gli occhi degli ospiti, serviti poi dal titolare dell’hotel.
Osservare i cuochi destreggiarsi tra le pentole, essere serviti personalmente dal proprietario e Sommelier dell’hotel Joachin Nischler e scoprire cosa avviene dietro le quinte è la nuova esperienza di tendenza in tema di alta cucina. Lo chef Andreas Pircher e il suo team mostreranno le caratteristiche del menu e saranno a disposizione per rispondere alle curiose domande dei loro ospiti speciali. Si tratta di pietanze ricercate e in piccole porzioni in modo da poter gustare anche l’ultimo piatto. Sono preparati rigorosamente con prodotti tipici locali e serviti con buon vino della cantina del Lindenhof. Oltre 500 le eticchette di vini nella cantina dell’hotel, la maggior parte altoatesini ma provenienti anche da altre parti d’Italia, dalla Francia, dall’Austria e dalla Germania. Chef’s Table può essere prenotato per due o quattro persone al massimo e i ragazzi devono avere almeno 16 anni.

Oltre 500 le eticchette di vini nella cantina

Nell'hotel gourmet

Il DolceVita Hotel Lindenhof, quattro stelle superior, è hotel gourmet. Ogni giorno lo chef e il suo team sorprendono gli ospiti con improvvisazioni e novità per il palato. Come gli altri hotel DolceVita il Lindenhof si avvale della formula Give me five – Dine Around, ossia della possibilità di scegliere per la cena uno dei ristoranti dei 5 top Hotel DolceVita.
Chef’s Table al DolceVita Hotel Lindenhof  è prenotabile il martedì, mercoledì e venerdì, con un sovraprezzo a partire da 30 euro (bevande escluse) sulla pensione ¾ gourmet. Dal 7 al 28 settembre camera a partire da 147 euro a persona.

Nell'hotel gourmet