Piemonte

A San Valentino Il Cibo E L'Eros De La Credenza

di Mario Stramazzo
Feb. 5, 2015

A San Valentino il cibo e l'eros de La Credenza ,Igor Macchia

Le invenzioni di Igor Macchia

Sedurre è un’arte che si può coltivare anche ai fornelli e lo sa bene Igor Macchia, chef del ristorante stellato La Credenza di San Maurizio Canavese (TO), che per la cena di San Valentino ha preparato per tutti gli innamorati un menù romantico e delicato.
Inebrianti accostamenti di gusti e consistenze, portate ricercate e inedite che mixano sapientemente il dolce e il salato, il piccante e lo speziato. Una ricerca che parte dal territorio e ammicca a paesi lontani, dove il piacere della tavola a volte si fa preludio di un più sottile e intrigante piacere per i sensi.

Le invenzioni di Igor Macchia

Nella piemontese San Maurizio Canavese

13 prelibatezze da assaggiare: dal calamaro in tempura con salsa al pomodoro e curry al risotto al wasabi, come un sushi caldo. Si passa dalla ricciola di fondale alla particolarità della carne con la frutta, lo stracotto di manzo servito con le ciliegie. Mentre come dessert non poteva mancare la seduzione del cioccolato con un dolce destrutturato che suggella tutta la cena: il Bacio 2006, da assaporare lentamente, strato dopo strato per scoprirne tutta l’incantevole dolcezza e consistenza.
Atmosfera intima, servizio impeccabile, piatti da scoprire…sono gli ingredienti che renderanno indimenticabile questa appassionante esperienza gourmet a due.

Ristorante La Credenza  -   Via Cavour 22    San Maurizio Canavese (TO)
 

Nella piemontese San Maurizio Canavese