Lazio

A Roma Si Può Provare Il Ketumbar

di Mario Stramazzo
Dic. 20, 2015

A Roma si puà provare il Ketumbar ,Ai piedi del Monte dei Cocci

Fra le anfore romane e la storia capitolina

Arrivate  fresche fresche in redazione, in questo anomalo inverno tutt'altro che freddo, pubblichiamo le righe su un ristorante che ci viene suggerito anche per un eventuale  Capodanno nella capitale.


Il Ketumbar di Roma, locale situato nel cuore delle storico quartiere Testaccio alle pendici del Monte dei Cocci tra le anfore romane e all’interno di uno degli edifici più antichi della zona, valorizza i prodotti di eccellenza, i grandi classici della cucina romana, accostando numerose interpretazioni culinarie ispirate ai prodotti del territorio, per offrire una cucina sana e generosa. Il ristorante, socio Slow Food, che può ospitare fino a 240 coperti offre un menu in costante evoluzione ed aperto a nuove proposte giornaliere, con ampio spazio anche ai piatti vegetariani, vegane e audaci contaminazioni. Il Ketumbar cucina i suoi cibi a bassa temperatura e utilizza il forno a carboni vegetali, restituendo alle materie prime la loro fragranza senza tradirne l’essenza.

Fra le anfore romane e la storia capitolina

Consigliato per le famiglie con bambini

Una ricca cantina offre vini, birre artigianali e spiriti invecchiati tutti accuratamente selezionati. Il Ketumbar si anima anche per l’ aperitivo biologico tutte le sere, e per il brunch kids friendly del week-end con assistenza bambini. Il servizio dedicato ai piccoli ospiti è disponibile su richiesta anche durante la settimana e il Ketumbar è stato uno dei primi locali ad aver lanciato questa formula a Roma. Caratterizzano l’offerta anche gli ampi orari di ristorazione ideali per i visitatori che scelgono il Ketumbar come tappa gastronomica durante il loro soggiorno a Roma.


Consigliato per le famiglie con bambini

Nel cuore del Museo Diffuso del Testaccio

 

La location del Ketumbar, alle pendici del Monte dei Cocci tra le anfore romane è unica nel suo genere per il valore storico dell’area archeologica dell’area circostante, sempre più al centro di crescente interesse del turismo culturale. Nel locale spiccano anche le decorazioni floreali che si accordano alle stagioni aggiungendo colore e armonia all’elegante atmosfera del locale easy chic. Ma una tappa al Ketumbar oltre ad essere un’esperienza gastronomica è un punto di partenza per scoprire l’arte, la storia e il lifestyle di Roma. Il Ketumbar è immerso nel Museo Diffuso del Rione Testaccio ma anche a due passi dal Museod’Arte Contemporanea MACRO Testaccio e dal Cimitero Acattolico che si distingue per la sua architettura e concentrazione di artisti, scrittori e studiosi che qui hanno trovato la Roma eterna.

 

Ketumbar • Ristorante Bar • Via Galvani, 24 Testaccio Roma  Telefono: 06 57305338   info@ketumbar.it     www.ketumbar.it  
 

Ufficio Stampa - Manuela Ippolito pressdoshermanas@gmail.com

 

Nel cuore del Museo Diffuso del Testaccio