Steve McCurry a caccia di scatti in Antartide con Silver Cloud

di Vinoecibo
Marzo 2, 2020

Il noto fotografo internazionale ha immortalato l'Anctartic Sound, della penisola antartica e delle isole Shetland del Sud, come mai prima di altri

antartico 2.jpg

 

Il leggendario fotografo Steve McCurry ha fotografato per la prima volta nella sua carriera l'Antartide, viaggiando nel Continente Bianco a bordo della Silver Cloud di Silversea in una crociera di 10 giorni partita lo scorso 10 dicembre 2019. McCurry ha attraversato il Passaggio di Drake per catturare immagini stimolanti dell’Anctartic Sound, della penisola antartica e delle isole Shetland del Sud.

 

 

ANTARCTICA-10008NF4.jpg

 

Per i viaggi Silversea in antartide e altre informazioni su Antarctica Bridge:

https://www.silversea.com/destinations/antarctica-cruise.html

 

al bagno pinguini.jpg

 

Tra i momenti salienti della sua spedizione, McCurry cita come i più memorabili gli incontri ravvicinati con balene ed elefanti marini: gli animali si sono avvicinati volentieri al fotografo, ma McCurry ha mantenuto una distanza di sicurezza e rispettosa per evitare di disturbarli.

 "Abbiamo avuto degli incontri incredibili con elefanti marini, che sono stati affascinanti", continua McCurry. "Sono creature così enormi con grandi occhi belli ed espressioni meravigliose - così piene di emozione."

 

image010.jpg

 

Altra sottolineatura l'opportunità per  McCurry di viaggiare con gli esperti di spedizione di Silversea, che hanno arricchito la sua esperienza con la loro vasta e profonda conoscenza. Il fotografo ha partecipato a lezioni di attualità nell'Explorer Lounge di Silver Cloud, tenuto dall’Expedition Team di Silversea, prima di viaggiare a terra su uno dei 18 Zodiac della nave per scoprire di persona la bellezza naturale dell’Antartide.

 

ex8721.jpg

 

Va detto che Steve McCurry ha viaggiato in Antartide a bordo di Silver Cloud in un comfort esclusivo, godendo di una spaziosa suite con vista sull'oceano e servizi all-inclusive, tra cui una sontuosa cucina in quattro raffinati ristoranti; un servizio in camera 24 ore al giorno; il servizio personalizzato di un maggiordomo; vini e alcolici premium gratuiti, caffè speciali, acqua in bottiglia, succhi di frutta e bevande analcoliche serviti in tutta la nave; un bar interno, fornito delle bevande preferite e Wi-Fi gratuito. Oltre a una flotta di 18 Zodiac, Silver Cloud trasporta 10 kayak per consentire ai viaggiatori di esplorare al proprio ritmo una destinazione dall'acqua.

Nella prossima stagione in Antartide, tre navi Silversea offriranno coinvolgenti esperienze in Antartide dal 28 ottobre 2020, inclusi Silver Wind, di recente convertito in classe polare, Silver Explorer, che viaggerà verso il Mare di Ross in un viaggio irripetibile, e Silver Cloud.

 

nave ex.jpg

 

 

silversea-ship-silver-cloud-medallion-suite-2.jpg

 

 

pranzo silver.jpg