Licia Colò madrina di Itinerando

di Vinoecibo
Gen. 17, 2020

Nuovo format per Itinerando, fiera del turismo esperienziale in scena dal 31 gennaio al 2 febbraio 2020 a Padova

unnamed(2).jpg

 

La celebre conduttrice de “Il Mondo Insieme”, in onda ogni domenica su TV2000 e di “Eden, un pianeta da salvare”, in onda su La7 a partire dal prossimo gennaio, inaugurerà ufficialmente la manifestazione fieristica sabato 1° febbraio 2020 alle 12.00 che avrà i suoi spazi nei padiglioni della Fiera di Padova.  CamperExperience, BoatExperience, BikeTravel, Destinazioni: come sperimentare modalità di viaggio diverse, alla scoperta dei territori, sono questi i temi sui quali si snoderà Itinerando, la tre giorni padovana presentata questa mattina con una formula nuova e che la fa diventare la prima fiera in Italia dedicata al turismo esperienziale. Quello che emoziona, che fa conoscere luoghi e persone, territori e tradizioni. Un nuovo format, destinato a diventare un punto di riferimento per tutti gli appassionati di cicloturismo, nautica, camper e campeggio, cultura ed enogastronomia.

Madrina della nuova edizione di Itinerando, come detto, sarà Licia Colò. La famosa conduttrice, che con le sue trasmissioni ha accompagnato i telespettatori in viaggi emozionanti attorno al mondo, inaugurerà ufficialmente la fiera sabato 1° febbraio 2020 alle ore 12.00, al termine del talk “Il Viaggio è Vita” che la vedrà protagonista.

4 le sezioni all’interno di Itinerando: CamperExperience, dedicato a camper e campeggio, BoatExperience per il turismo nautico esperienziale, BikeTravel con tante proposte per il cicloturismo, Destinazioni per chi ama viaggiare slow, esplorare, scoprire. Itinerando sarà anche la vetrina esperienze vissute: le proposte di viaggio saranno affiancate da Talk, momenti di confronto e dibattito in cui si vivranno le emozioni raccontate in prima persona da ospiti speciali, che racconteranno i loro viaggi e la loro idea di viaggio.

unnamed.jpg

 

Un modo nuovo di vivere il viaggio. Non come meta in sé, ma come scoperta del territorio e di mete che sanno regalare emozioni. Il mondo del turismo sta cambiando, le persone cercano sempre più esperienze indimenticabili, momenti e suggestioni speciali. A Itinerando si parlerà del nuovo modo di viaggiare nei Talk, appuntamenti e momenti di confronto con ospiti famosi, celebri viaggiatori o con chi del viaggio ha fatto la propria professione.
Una grande arena ospiterà gli incontri, che saranno proiettati su un led wall posto al centro della fiera e visibile da ogni punto.
Ad aprire i Talk, venerdì 31 gennaio 2020, sarà Vittorio Brumotti con “Brumotti Experience”. Il campione del mondo di bike trial 2006, detentore di 10 Guinness World Record, a Itinerando si farà riconoscere tra gli stand, invitando gli operatori a raccontare le loro proposte di viaggio, trasmesse direttamente su un led wall, protagonista dell’arena al centro della fiera. Sabato 1° febbraio 2020 sull’arena dei Talk ci sarà Patrizio Roversi con “Turismi per caso”. Il famoso turista per caso proporrà un modo di viaggiare diverso, più lento e riflessivo, che rispetta il territorio per conoscerlo da un punto di vista più intimo. A dialogare con Patrizio Roversi ci sarà Federturismo Confindustria, che ha dato il patrocinio all’edizione 2020 di Itinerando: assieme presenteranno alcuni esempi di destinazioni italiane di rilievo che stanno investendo sul turismo esperienziale. Seguirà un incontro con Sergio Davì, skipper professionista e gommonauta esperto di navigazione oceanica d’avventura, racconterà le sue avventure a Itinerando, a partire dall’ultima impresa che l’ha portato da Palermo a New York. Domenica 2 febbraio 2020 sarà la volta di Manuela Vitulli con il talk “#esperienzeinviaggio”.
 

patrizio_roversi.jpg

 

Info: itinerandoshow@padovafiere.it – www.itinerandoshow.com #itinerando #itinerando2020