Il Gruppo Summer sbarca a Cannes

di Leonardo Felician
Gen. 24, 2020

50 camere su tre piani sono luminose con vista spettacolare sulla città soprattutto all’alba e al tramonto

VC Cannes,La Croisette dal mare.jpg

 

Il Gruppo Summer è un nuovo marchio francese nel settore dell’hotellerie che si sta espandendo velocemente in Costa Azzurra, con alberghi a Nizza e Menton. Da maggio 2019 ha messo piede anche a Cannes, perché ha trovato l’occasione di acquisire un albergo tre stelle di proprietà privata in ottima posizione e con una lunga storia alle spalle.

VC-Les Orangers , l'edificio e la piscina.jpg

 

L’edificio in bella posizione panoramica appena fuori dall’ingresso alto del quartiere di Le Suquet nell’800 era una bastide. Già nel 1870 è documentato che fosse una pensione, perché all’epoca del primo boom del turismo in Costa Azzurra era abitudine pubblicare sui giornali i nomi di tutti gli ospiti della città al loro arrivo negli alberghi. Questa era la sola costruzione alta sulla collina, all’ingresso del parco des Orangers, da cui il nome attuale.

 

VC Cannes, Hotel Des Orangers, una camera.jpg

 

Le 50 camere su tre piani sono luminose con vista spettacolare sulla città soprattutto all’alba e al tramonto: alcune al piano terra hanno un’uscita privata sul giardino. Al piano terra si trova un accogliente salone-lounge e una sala vetrata dove al mattino si tiene il buffet di un’abbondante prima colazione che nella bella stagione si può spostare in terrazza: fino a qualche anno fa c’era anche il servizio di ristorante.

 

VC Cannes, Hotel Des Orangers, la terrazza della prima colazione.jpg

 

Quest'antica e tipica casa di campagna diretta con entusiasmo da Nela Hornakova è oggi un mix di autenticità provenzale e modernità, con piscina all'aperto con copertura riscaldata retrattile, giardino privato, lounge bar, wi-fi gratuito dappertutto e una sala riunioni; si trova tra l’altro zona della città dove è possibile trovare parcheggi sulla strada non a pagamento. Si scende a piedi in centro città in pochi minuti e si può risalire utilizzando gratuitamente l’ascensore del parcheggio Forville.

 

VC-Les Orangers, lounge bar.jpg

 

Il porto è a due passi : da qui partono le escursioni da non mancare alle isole del golfo. La più piccola ed esterna delle due è Saint-Honorat che appartiene all’’Abbaye di Lérins, il cui complesso monastico cistercense dal severo aspetto medioevale si affaccia sulla costa meridionale dell’isola. Visitarla è un vero e proprio viaggio nel tempo, lontano dalla frenesia e dagli impegni della città pur essendo solo a un quarto d’ora di barca dal Palais des Festivals et des Congrès, il cuore mondano di Cannes. L’isola offre un’atmosfera serena non solo per la preghiera, grzie ai vigneti coltivati da tempo immemorabile dai monaci che qui vivono e lavano intensamente tutto l’anno per produrre vini, liquori e oli d’eccellenza.

 

VC i-Les Orangers , colazione in giardino.jpg

 

Hotel des Orangers  -  Rue des Orangers 1, Cannes, Francia  Tel. 0033 4 93399992

www.hoteldesorangerscannes.com

Info:

www.france.fr

www.cannes-destination.fr

72963696_2764013860278139_2380867442105647104_o.jpg

 

 

VC Una veduta di Cannes dal mare.jpg