Grande ristorazione per il Mas Candille

di Leonardo Felician
Feb. 9, 2020

Cura estrema in ogni dettaglio e alta gastronomia con la supervisione di Giuseppe Cosmai

VC Notturna.JPG

 

E’ associato giustamente agli Small luxury hotel il Mas Candille, uno dei più esclusivi relais della Costa Azzurra di sole 38 camere e 7 suite suddivise in tre edifici immersi in un parco secolare. Le stanze sono arredate in modo elegante e in maniera diversa a seconda dell’edificio in cui si trovano: il Mas, la Bastide e la Villa. Pur essendo diventato albergo di recente, nei primi anni 2000, nel Mas le camere sono già state rinnovate, mentre nella Bastide e nella Villa sono in corso di ammodernamento per mantenere ambienti, arredi e tecnologie sempre al massimo livello con un lusso e un confort degno dei migliori cinque stelle.

VC suite.JPG

 

L’atmosfera di questo splendido relais è decisamente francese, ma la conduzione è affidata fin dall’apertura a un direttore italiano, Giuseppe Cosmai ( nella foto ). Colpisce la cura estrema di tutti i dettagli e la gastronomia d’eccezione affidata a due ristoranti aperti anche a ospiti esterni: il più formale ristorante Le Candille, stagionale, aperto solo la sera e insignito di una stella Michelin e il Bistrot du Mas, un ambiente meno impegnativo, dove si può anche pranzare o prendere la prima colazione al mattino.

 

Giuseppe Cosmai..jpg

 

 

VC Premio.JPG

 

Al Bistrot la carta creata dallo chef Basile Arnaud e dalla sua brigata di cucina per cominciare fa scegliere tra un fois gras di fattoria con condimento le castagne e chips di pane, oppure risotto con salsa al prezzemolo e scaglie di parmigiano o un piatto molto asiatico con uovo bio cotto a bassa temperature e spaghetti di soba, una specie di pasta di grano saraceno tipica della cucina giapponese.

 

IMG_0072Bdf.jpg

 

Tra i piatti principali c’è un risotto al farro con piccole foglie di insalata oppure un wok di legumi di stagione con salsa tataki. Chi ama le carni, tutte di provenienza francese oppure spagnola, apprezzerà il manzo alla Wellington con purè di sedano alla vaniglia e salsa al tartufo, oppure il pollo di fattoria con sorpresa al tartufo, scalogno arrostito, una fetta di patata confit e salsa ai funghi, ma c’è anche il pesce con filetto di branzino accompagnato da purè di broccoli con le mandorle, salsa alla barbabietola e cavolfiori multicolori. Per concludere viene proposto un piatto di formaggi affinati dal mastro formaggiere Eric Gayraud della vicina Valbonne oppure la selezione di dessert preparata in casa dal mastro pasticcere Olivier Roth.

 

IMG_0083Bdf.jpg

 

Le Mas Candille  -    Boulevard Clément Rebuffel, Mougins, Francia   -  Tel. 0033 4 92284343   -  Email: info@lemascandille.com

www.lemascandille.com

Info: www.france.fr

IMG_0163Bdf.jpg