Puglia

Vivere La Storia A Taranto

di Leonardo Felician
Feb. 17, 2015

Vivere la storia a Taranto ,Relais Histò San Pietro sul Mar Piccolo

Un piccolo ma grande hotel di lusso

Taranto è una città piena di contrasti: antichissima e moderna, industriale e turistica, capace di sorprendere per una destinazione a pochi minuti dal centro storico, il Relais Histó, una masseria a cinque stelle appartenente alla prestigiosa catena degli Small Luxury Hotels of the World tra le acque calme del Mar Piccolo e le dolci colline di ulivi secolari che caratterizzano tutta la Puglia.

Un piccolo ma grande hotel di lusso

Alla famiglia Colomba il merito della sapiente conduzione

Questa splendida struttura, davvero unica anche per l’amore e la volontà di riscoperta delle tradizioni locali, deve molto alla tenacia e alla passione della Famiglia Colomba, proprietaria della masseria dal 1994, che per anni ha curato un restauro minuzioso investendo ingenti capitali. L’antico borgo medioevale del quale il Relais fa parte è stato infatti sapientemente ristrutturato conservando le originali architetture e le suggestive corti grazie all’opera di abili artigiani locali. Colpisce soprattutto la basilica di un acquedotto romano al servizio delle ville patrizie presenti sulle sponde del Mar Piccolo che è posizionata nel cuore della struttura, proprio all’interno della Corte degli Ulivi: fa percepire potente la sensazione di trovarsi in mezzo alla storia viva.

Alla famiglia Colomba il merito della sapiente conduzione

Ogni camera è diversa dalle altre

Il Relais Histó comprende 48 camere distribuite tra la parte nobile e il chiostro dell’antica sorgente: sono tutte diverse e particolari, accomunate da uno stile elegante e sobrio nel rispetto della tradizione della terra tarantina. Cura dei dettagli, un’atmosfera essenziale e al tempo stesso esclusiva, uso di materiali naturali come la pietra e il vetro armoniosamente mescolati sono le caratteristiche distintive del luogo. ll ristorante La Lanternaia si trova nell’antico frantoio della Masseria ed è affidato alla creatività di Antonella Montanaro che propone piatti della tradizione pugliese sapientemente reinterpretati e un’accurata selezione di importanti etichette di vini. I profumi mediterranei, intensi e inebrianti, segnano il percorso attraverso le Corti, in un suggestivo gioco di luci.
 
Relais Histò San Pietro sul Mar Piccolo -  Via Sant’Andrea Circummarpiccolo, Taranto(TA)
Tel.: 099 4721188  mail: info@ relaishisto.it    www.relaishisto.it

Ogni camera è diversa dalle altre