Un Capodanno di benessere

di vinoecibo
Dic. 11, 2017

Terme della Versilia – Hotel Villa Undulna

Per un Capodanno all’insegna di benessere e itinerari culturali le Terme della Versilia – Hotel Villa Undulna sono la scelta ideale anche per trascorrere le festività fra relax, benessere e cultura. A pochi minuti da Forte dei Marmi, sono un’autentica SPA tutta naturale che ha scelto di rispettare l’ambiente e di seguire la via della sostenibilità ed è qui che si utilizzano le virtù terapeutiche dell’acqua salsobromoiodica e della torba, dalle numerose proprietà: miorilassanti, antinfiammatorie, drenanti e stimolanti sulla circolazione periferica. La torba termale, estratta dal bacino del Lago di Massaciuccoli, è in particolar modo benefica per la pelle Illuminandola e apportando preziosi sali minerali. E’ utile nel prevenire l’osteoporosi e nel combattere la cellulite.

 

impacco torba stretto_preview.jpg

 

Le Terme e l’Hotel, con le sue camere dotate di ogni comfort, rappresentano la cornice perfetta da cui ripartire rigenerati e affrontare il Nuovo Anno in splendida forma. Tra i numerosi trattamenti disponibili, quelli speciali proposti durante le Feste, sono adatti anche alle pelli più delicate e prevedono un momento di bellezza per il viso e uno per il corpo. Si inizia dal Trattamento Rigenerante Viso che, dopo aver detossinato in profondità la pelle, le apporta un alto contenuto di vitamine e sali minerali conferendo un aspetto più giovane.

Si passa poi al corpo con un Trattamento Deluxe che prevede uno scrub iniziale per il ripristino dell’equilibrio del derma, a cui segue un particolare massaggio che favorisce il rilassamento generale, allenta le tensioni articolari e attenua la rigidità muscolare grazie anche all’utilizzo di pietre laviche calde.

Entrambi i trattamenti soddisferanno le esigenze di bellezza sia delle pelli femminili sia di quelle maschili. E per chi desidera risolvere anche le fastidiose rigidità di collo e schiena potrà approfittare dei piacevolissimi Massaggi posturali e distensivi della colonna, potenziati dall’applicazione di torba, particolarmente indicata per le proprietà antinfiammatorie.

 

hotel_1_big.jpg

 

Dopo tanto relax sarà ancor più piacevole dedicarsi ad una visita ai gioielli architettonici dei dintorni: il Castello Aghinolfi di Montignoso, la cui imponente posizione permette di vedere in lontananza persino le alture della Alpi Marittime, il Palazzo Ducale di Massa, iniziato nel 1563 da Alberico I Cybo-Malaspina, l’anfiteatro romano di Luni, posto all’interno dell’ area del Museo Archeologico Nazionale e il suggestivo borgo cinquecentesco di Sarzana. E in attesa del brindisi di mezzanotte, il ristorante “Terme della Versilia” propone un cenone a base dell’eccellenza delle materie prime del territorio, accompagnato da una selezione di vini della fornitissima cantina, per affrontare il 2018 sotto i migliori auspici.

Terme della Versilia Viale Marina 191 - 54030 Cinquale (MS)   0585 807788  www.termedellaversilia.com   hotel@villaundulna.com - spa@termedellaversilia.com

castello aghinolfi - versilia- terme -.jpg