L’inserimento di Aqualux e del suo ristorante gourmet EVO nella 66ma edizione della prestigiosa Guida Michelin

di Vino e Cibo
Dic. 21, 2020

Aqualux Hotel Spa Suite&Terme: quando la vocazione green e l’attenzione all’ospite permettono di raggiungere grandi risultati

 

Ed è proprio l’inserimento di Aqualux e del suo ristorante gourmet EVO nella 66ma edizione della prestigiosa Guida Michelin a confermare il successo di questa top destination che si rinnova quotidianamente nella soddisfazione degli ospiti.
Del resto il successo di Aqualux è il risultato di tanto impegno motivato dalla volontà di offrire il meglio ai propri clienti. Ad iniziare dal progetto di sostenibilità testimoniato dalla prestigiosa certificazione ClimaHotel, che si è concretizzato nella scelta dei materiali bio-compatibili utilizzati per la sua costruzione, nell’impiego di energie rinnovabili e nell’utilizzo di software gestionali che controllano il risparmio energetico idrico e l’insonorizzazione naturale certificata. Le 125 camere – di cui 18 suite - sfruttano i principi dettati dall’eco climatizzazione per la veicolazione dell’energia naturale senza utilizzo di radiatori e condizionatori.

Chi varca la soglia di Aqualux è avvolto da una sensazione di accoglienza calda e discreta e rimane immediatamente colpito da una realtà unica e impareggiabile, qual è l’AquaExperience, con otto piscine - 6 per adulti e 2 per bambini - con numerosi getti d’acqua, idromassaggi e aero massaggi, che coccolano gli ospiti grazie alle proprietà dell’acqua termale,  ricca di calcio e magnesio e batteriologicamente pura, che la rendono particolarmente indicata per la balneoterapia. Quest’acqua inoltre apporta benefici alla pelle attraverso un’esfoliazione naturale e dona un generale benessere.

 

L’incanto prosegue all’AquaSpa & Wellness per una parentesi dedicata alla bellezza con rituali e trattamenti adatti per ogni esigenza e per regalare al corpo e allo spirito sensazioni meravigliose.

E’ importante sottolineare che Aqualux Hotel Spa Suite&Terme garantisce ai propri ospiti l’eccellenza dei servizi offerti in un contesto rispettoso dei più alti standard di sicurezza grazie a StayInSafe@AqualuxHotel: protocolli avanzati caratterizzati da una corretta e continua sanificazione delle camere, delle piscine e degli spazi comuni - interni ed esterni - garantita attraverso l’utilizzo di tecniche all’avanguardia.

L’esclusività del progetto è determinata proprio dal fatto che rafforza la valenza degli alti standard di eccellenza dei servizi offerti.

 

I palati più raffinati non potranno inoltre fare a meno di apprezzare EVO il ristorante gourmet di Aqualux, quale punto di riferimento imprescindibile per un’esperienza di gusto in un contesto dallo stile minimalista ma dove ritrovare “…. tutta l’intensità dei sapori mediterranei….”, proprio come evidenziato dalla Guida Michelin 2021.
Giusto riconoscimento anche per la serietà e l’impegno del giovane Simone Gottardello che tiene saldamente il timone della cucina confermando una spiccata propensione al rispetto della tradizione e all’eccellente qualità delle materie prime, selezionate personalmente e utilizzate secondo i cicli stagionali.
Lo chef in occasione delle festività ha voluto elaborare alcune imperdibili ricette e condividerle con quanti vorranno dedicarsi alla preparazioni di piatti non solo unici e originali, ma che sapranno scaldare di atmosfera questo particolare momento.

 

Ecco allora la faraona - con zucca, melograno e verza - proposta in un’insolita salsa alla grappa e cacao, per sorprendere i sensi ma al tempo stesso confermare l’importanza della tradizione.
Che del resto si ripropone, con tutta la forza delle “chicche” del territorio, nel Risotto, pane, sopressa, formaggio e vino rosso senza deludere le più alte aspettative. Infine, dedicato ai più piccini, tutta la dolcezza dell’immancabile panettone, con gelato alla vaniglia e una prelibata salsa ai tre cioccolati!