Lazio

L'Eleganza Dello Starhotels Metropole

di Leonardo Felician
Giugno 14, 2015

Nel cuore di Roma, L'eleganza dello Starhotels Metropole

Figlio della catena internazionale Starhotels

A Roma, sul lato tranquillo di stazione Termini che dista pochi passi, lo Starhotels Metropole è un albergo ospitale ed elegante, con un connubio perfetto tra rigore e gusto per la decorazione, rinnovato in continuazione per mantenerlo al livello della cultura tutta italiana dell’accoglienza che è caratteristica propria di questo gruppo alberghiero, diffuso nelle maggiori città italiane e all’estero a Parigi, Londra e New York.

Figlio della catena internazionale Starhotels

Spazi ampi incorniciati dall'eleganza dei colori

Al Metropole gli spazi sono ampi a partire dalla hall, giocati sui toni del beige, dell’oro e del rosso che colorano gli arredi, regalando un’immagine di contemporaneità, fatta di suggestioni cosmopolite degne di una città eterna come Roma. Qua e là negli spazi comuni ma anche nelle camere si notano piccoli tocchi di stile come il design delle poltrone o degli abat jour, che sono un po’ la firma di Elisabetta Fabri, l’imprenditrice che dal padre ha ereditato da catena Starhotels e oltre a guidarla con sicuro intuito trova il tempo per occuparsi anche dei dettagli d’arredo.

Spazi ampi incorniciati dall'eleganza dei colori

Vocazione congressuale e buona cucina

Sesto in ordine di ingresso nella catena fiorentina, l’albergo è alloggiato in un palazzo di nove piani dei primi del '900, ex convento fino agli anni '50, poi acquistato da una contessa e trasformato in albergo. Le camere, in gran parte ristrutturate, sono in tutto 236, assicurando così all’albergo la capienza massima in questa zona della città. L’hotel ha anche una vocazione congressuale con 9 sale riunioni da 10 a 180 persone, di cui 2 al piano terra e le altre nei due piani sottostanti il livello della reception. Una metà della clientela appartiene però al segmento leisure, con parecchi giapponesi e americani, oltre a russi, cinesi e sudamericani.

STARHOTELS METROPOLE  Via Principe Amedeo 3, Roma
Tel. 06 47741    metropole.rm@ starhotels.it
 www.starhotels.com

Vocazione congressuale e buona cucina