Sardegna

Emozioni All'Arbatax Park Resort

di Isabella Radaelli
Giugno 19, 2015

Emozioni all'Arbatax Park Resort

Fine settimana da ricordare

Un bellissimo week end quello che ho trascorso in Sardegna presso l'Arbatax Park Resort, oltre che per l'amenità del luogo, anche perché sono stata chiamata a presenziare in una giuria di qualità per decretare il vincitore della prima edizione dello "Shootin' Tour", che poi concorrerà all'International Tour Film Fest di Civitavecchia. La giuria era presieduta dal regista Giorgio Capitani e composta, oltre che dal me, da: Lando Buzzanca, attore, Massimiliano Buzzanca, attore, Carlo Solito, regista, scrittore e giornalista, Marius Bizau, attore, dal Direttore del Festival Costanza Saccarelli, dai giornalisti Max Terracina, Luciana Delle Donne e dal Direttore dell’Arbatax Park Fabio Panzino.

Fine settimana da ricordare

Cortometraggi per valorizzare il territorio

I cortometraggi selezionati sono: “La Spiaggia” di Fabio Gargotta “una bella giornata di sole….un ragazzo e una ragazza seduti al bar…gli sguardi che si incontrano….un finale davvero esilarante…”; “Passo Torrau” di Valerio Cappelli “l’amore vero non finisce mai. Quando due anime si incontrano sono legate per la vita”; “Il Graffio” di Daniele Falleri “Un tonfo...un corpo che vola giù, un borgo antico dell’Arbatax Park Borgo Cala Moresca, un'atmosfera di tensione....” Obiettivo di questo concorso è avvicinare il pubblico alle opere più giovani e in uno stile di comunicazione orientato a promuovere e a valorizzare il territorio attraverso un vero e proprio “viaggio” tra natura e cinematografia.

Cortometraggi per valorizzare il territorio

48 ore emozionanti

48 ore per girare, montare e un set d'eccezione: i 60 ettari della vasta penisola Capo Bellavista di Arbatax Park. Di tutte le fasi cruciali dell’intero “Shootin’ Tour” è stato realizzato un backstage da Andrea Baglio, attore regista e Youtuber che ha anche condotto la serata di presentazione. Il cortometraggio vincitore della prima edizione dello “Shootin’ Tour” è stato “Passo Torrau” di Valerio Cappelli. Tutti e tre i cortometraggi parteciperanno, "protagonisti" fuori concorso, alla quarta edizione dell’International Tour Film Festival - che si svolgerà dal 3 all’11 luglio a Civitavecchia (Roma) - nella sezione “Tourism Promotional Movies” e andranno in tour per il mondo. La Giuria della Sezione Tourism Promotional Movies presieduta da Franco Fenili e composta da Ester Paparozzi Ippolito, Annarosa Toso e Marco Morello, è già al lavoro per scegliere il vincitore fra i numerosi film pervenuti.
iorgio Capitani, Isabella Radaelli e Lando Buzzanca
 
Nelle foto : la  giuria -  Isabella Radaelli e Lando Buzzanca -  Valerio Cappelli viene premiato da Andrea Baglio -
 

48 ore emozionanti