Lazio

Chef Siciliano A Roma

di Leonardo Felician
Marzo 16, 2015

Chef siciliano a Roma ,Simone Strano ai fuochi di Palazzo Montemartini ,Nel ristorante & Longue Bar Senses

Nel ristorante & Longue Bar Senses

A Roma, a pochi passi da stazione Termini, Palazzo Montemartini è un hotel leisure dove vacanza, business e benessere si incontrano. L’albergo appartiene alla collezione Ragosta, un piccolo gruppo privato che comprende alcuni eccellenti alberghi sulla costiera amalfitana e a Taormina. Anche se la vocazione del gruppo non è indirizzata specificamente a una clientela business per eventi e conferenze, l’eccezionalità della posizione dell’albergo romano, comodissimo per chi giunge con i treni ad Alta Velocità, sarebbe stata sprecata senza almeno una possibilità di ospitare meeting, eventi e ricevimenti: sono presenti infatti due sale polifunzionali con capienza fino a 130 posti.

Nel ristorante & Longue Bar Senses

Menù stagionale

Lo stile di questo nuovo albergo a cinque stelle si riflette anche nel ristorante & Lounge Bar Senses, dove in un ambiente elegante e ben curato si può mangiare qualcosa di veloce durante tutta la giornata; è disponibile anche un menù vegetariano e un menù per bambini.
 
Alla sera però il ristorante guidato dallo chef Simone Strano, siciliano di Acireale, dà il meglio di sé. Viene proposta una grande lista e l’atmosfera è un po’ più formale. La cucina propone un connubio tra le tradizioni del territorio e le nuove esplorazioni di gusto internazionali. I piatti realizzati dallo chef sono caratterizzati dalle influenze regionali e straniere che lo hanno formato, attingendo però sempre alla tradizione siciliana: una rivisitazione di ricette storiche e di novità gourmet che si rifanno a ingredienti freschi e di qualità, con un’estrema cura alla composizione e alla presentazione del piatto. Il menù viene cambiato 4 volte all'anno, ma ci sono sempre i piatti più tipici, la carbonara di tonno e la tagliata di fassona con patata al gomitolo.

Palazzo Montemartini  -  Largo Giovanni Montemartini 20, Roma  -  Tel. 06 45661

Email: info @palazzomontemartini.com    www.palazzomontemartini.com


Menù stagionale