Ai piedi della Marmolada

di Leonardo Felician
Marzo 16, 2020

Si trova qui il tre stelle Hotel Roy, albergo di famiglia fin dagli anni ’70 che prende il nome proprio dalla località

VC Le piste.jpg

 

La Marmolada è la regina delle Dolomiti. Il più alto e imponente gruppo montuoso delle Alpi orientali al confine tra la provincia di Belluno e quella di Trento tocca a Punta Penia i 3.343 metri di altezza. Dalla terrazza sovrastante la stazione d’arrivo dei tre tronchi di funivia che la raggiungono si gode nelle giornate limpide un panorama a 360 gradi su tutte le Dolomiti che spazia dall’Austria fino al mare Adriatico, uno spettacolo indimenticabile per chiunque ami la montagna. Nella vallata dell’alto bellunese ai piedi della lunga risalita in cabina, che fa parte del circuito Dolomiti Superski, si trova una piccola località che non fa comune e che si trova infatti in comune di Rocca Pietore, ma è molto nota a chi frequenta lo sci d’inverno e la montagna d’estate: Malga Ciapela, la dizione in dialetto veneto per “cappella”. Poco prima del passo di Fedaia a un’altezza di 1450 metri sul mare questo paesino è base ideale per sci ed escursioni in montagna.

 

VC IMG_0950.JPG

 

Qui si trova il tre stelle Hotel Roy, albergo di famiglia fin dagli anni ’70 che prende il nome proprio dalla località. Sono una trentina di camere in una tipica costruzione di montagna, un ambiente luminoso, caldo e accogliente all’insegna dello stile tirolese dove si soggiorna in pace e in armonia con la natura.

A disposizione oltre a un ampio parcheggio c’è un piccolo centro benessere con jacuzzi, sauna, bagno turco e zona riposo, una sala giochi per i ragazzi, la sala riscaldata per sci e scarponi con accesso indipendente anche dall’esterno, un buon ristorante, un bar e una taverna per piacevoli serate in compagnia.

 

VC camera.JPG

 

Durante la stagione invernale .c’è anche un servizio di tavola calda, chiamata Imbiss Stube in tedesco, per un veloce pranzo o uno spuntino prima di riprendere la via degli sci. Gestito da Alessandro Spagnolli, figlio del fondatore, e dalla sua famiglia con una decina di persone nel team, l’albergo è aperto in inverno per una lunga stagione dello sci da inizio dicembre fino al 13 aprile, complici quest’anno le festività di Pasqua e per la stagione estiva da metà giugno a metà settembre; coronavirus permettendo

 

 

VC IL bar.JPG

 

Hotel Roy  -  Malga Ciapela, Rocca Pietore (BL)  -  Tel. 0437 522977

Email: info@hotelroy.com   www.hotelroy.com

VC la lobby.JPG

 

 

VC primo piatto.JPG

 

 

VC zuppa d'orzo.JPG

 

 

VC scelta di vini.PNG