Xvii Edizione Festa Dei Bisi Di Baone

di Vino e cibo
Maggio 21, 2015

La manifestazione dove la bontà delle verdi perle padovane uniscono il presente alla tradizione, XVII edizione Festa dei Bisi di Baone

Festa Bisi di Baone

-1 alla tradizionale manifestazione che celebra i verdi, dolci Bisi della cittadina di Baone. Da venerdì 22 maggio a mercoledì 27 i Colli Euganei saranno infatti vivacizzati dalla “Festa dei Bisi di Baone” che, preannunciata nei giorni scorsi dalle serate culinarie di “Bisi a Tavola”, giunto quest'anno alla sua 8' edizione, ha fatto assaporare in piatti originali e creativi le proprie caratteristiche uniche grazie agli abili chef dei ristoranti dell'area 'Trattoria dei Paccagnella', lo scorso giovedì 14 maggio, 'Antica Trattoria Ballotta', venerdì 15, Le Strie, domenica 17, e giovedì 21 'Trattoria alla Nave'.

Oltre al sito rinnovato dell'evento e alla ricca pagina Facebook, molteplici sono le novità dell'edizione 2015, come quella presentata ufficialmente lo scorso weekend ad “Este in Gioco” e creata dalla Tipografia Guerra di Lozzo Atestino con gli organizzatori della festa, secondo cui è stato creato addirittura un nuovo gioco di società con delle carte che riproducono proprio i piselli in simpatiche espressioni animate.

Presso l'Isola del Gusto si potranno acquistare i coupon per accedere e deliziarsi preso gli assaggi proposti nei Ristoranti La Pila, Enoteca San Daniele, Valpomaro, Il Dosso, Frantoio di Cornoleda e della Pasticceria Rasi di Este; oppure degustando i vini presso lo stand-enoteca del Consorzio DOC dei Colli Euganei, senza farsi mancare cultura ed intrattenimento che vogliono partecipare alla valorizzazione del prodotto tipico tramite la promozione di tradizioni secolari e territorio. Inoltre non mancheranno una mostra mercato di prodotti tipici, e la domenicale rievocazione degli antichi mestieri grazie all'Associazione Culturale de “La Corte Medioevale” di Valle San Giorgio, quando dalle 10.00 Moreno Morello farà da telecronista in occasione del campionato di sgranatura dei Bisi.

 

Ma la manifestazione oltre a giochi, intrattenimento, bontà e valorizzazione del territorio, troverà anche tempo e luogo per la solidarietà, promuovendo per l'edizione 2015 una lotteria il cui ricavato andrà al Reparto di Oncoematologia Pediatrica dell' ospedale di Padova, presieduto dal Dott. Giuseppe Basso, e quindi alla Team For Children Onlus.


Per maggiori dettagliate informazioni si consulti il Link al Programma  

Info:

Festa dei Bisi di Baone
www.festadeibisi.it

Pagina Facebook 'Festa dei Bisi di Baone'

Festa Bisi di Baone