La Pasqua è Pasqua

di Vinoecibo
Marzo 19, 2020

E' probabile che anche per Pasqua valga l'indicazione di rimanere a casa ma non è detto che si debba rinunciare alle dolci degustazioni. Quelle  proposte da Dario e Sonia Loison, per esempio 

49978dee-9acd-4727-bc14-736c4d5a8760.jpg

 

Su una cosa in Loison sono tutti d'accordo: il gusto autentico della Sbrisola Loison è quello della condivisione. Cosa c'è, infatti, di più conviviale se non spezzarla con le mani e assaporare una Sbrisola in famiglia?
Le Sbrisole Loison sono talmente ricche di gusto che vanno assolutamente mangiate così come sono ma, se proprio avete voglia di novità, ecco che grazie alla sua straordinaria versatilità potrete gustarla spezzettata su un gelato o su una macedonia o magari come base per un cheesecake. E noi di Vnoecibo come possiamonon concordare con questa famiglia di pasticceri ormai internazionali ?

I dettagli della Sbrisola nel video 

 

ab1893fb-8afe-4cd0-9624-26096f142a8f.jpg

 

Altra idea creativa proposta dai vulcanici Loison , il Filone Loison che porta con sé l'affidabilità di oltre 50 anni di storia alle spalle: nacque infatti da un'antica ricetta di famiglia, quando papà Alessandro e mamma Bruna nel 1969 avviarono l'attività di pasticceria, proseguendo l'opera di nonno Tranquillo. Allora il filone portava il nome Panfrutto ed era un semplice e morbido dolce lievitato arricchito da uvetta e canditi ricoperto da una glassa alle mandorle.

Oggi Dario e Sonia Loison, hanno recuperato dagli archivi di papà Alessandro le storiche ricette rivisitandole per dare loro nuova vita e adeguandole al palato e ai gusti di oggi. Ma l'innovazione non si ferma qui: Dario Loison consapevole della versatilità di un dolce da gustare tutto l'anno propone i suoi filoni sia da soli che con abbinamenti dolci e salati, ispirando idee per ogni contesto: nei nostri momenti quotidiani come la colazione ma suggerendo anche idee innovative per occasioni speciali come una degustazione di formaggi. Come spiegato dal video