Selezioni in corso per Formaggio in Villa

di vinoecibo
Feb. 11, 2018

Apppuntamento il 28 e 29 aprile prossimi a Villa Farsetti di S. Maria di Sala

formaggio in villa 1.jpg

 

Dopo le degustazioni di febbraio e marzo solo 10 formaggi per categoria parteciperanno alla selezione per le nomination che avverrà nei giorni 28 e 29 aprile prossimi a Villa Farsetti a S. Maria di Sala ( Venezia ) in occasione della manifestazione Formaggio in Villa. L'evento, giunto alla settima edizione, avrà la presenza dei più importanti produttori, selezionatori, distributori, chef, giornalisti e di un vasto numero di appassionati, i foodies. Di contro va ricordato che per tutti i produttori e affinatori di formaggio Alberto Marcomini, ideatore di questa imperdibile manifestazione giunta alla settimana edizione e il team Guru del Gusto invitano produttori e affinatori a partecipare alla contestuale 4° edizione del Premio inviando alla redazione di Guru del Gusto i migliori formaggi. Le categorie di formaggio in gara: Freschissimo; Fresco; Pasta molle; Pasta filata; Pasta filata stagionata; Semistagionato; Stagionato; Stagionato oltre i 24 mesi; Erborinato; Aromatizzato.

 

alberto marcomini.jpg

 

Va ricordato che “Formaggio in Villa” cambia sede e si sposta nella grande villa settecentesca di Santa Maria di Sala, Villa Farsetti. Colonne antiche, pavimenti originali in terrazzo veneziano, soffitti e rivestimenti parietali dipinti con motivi floreali di gusto romano sono la coreografia della 7° rassegna dedicata ai migliori formaggi italiani, salumi e prodotti per la cucina di qualità da tutta Italia. Ingresso libero al grande mercato del “gusto “ per conoscere ed acquistare tante specialità gastronomiche che il mondo ci invidia. Nel Teatro della Villa il Salone dell'Alta Salumeria presenta le migliori specialità norcine italiane.

 

formaggio in villa 2.jpg

 

Dalle ore 19.00 dall’APERITVO alla MEZZANOTTE, nel parco della Villa un’elegante tensostruttura segna il percorso di Cheese bar, Bistrot e Wine bar che propongono piatti dedicati al formaggio, vini e birre artigianali. Gruppi LIVE e DJ Set si alterneranno con sonorità musicali soul, jazz internazionale, bossa, rock ‘n’ roll e brani italiani vintage. Infine, da ricordare che le Selezioni del Premio ITALIAN CHEESE AWARDS sono aperte al pubblico che può degustare i 100 formaggi, 10 per categoria, del Premio dedicato ai migliori formaggi italiani. Insomma Formaggio in Villa è davvero un invito irresistibile anche per votare i formaggi preferiti da ogni palato che arrivi fino a Santa Maria di Sala.

 

 

villa farsetti, formaggio in villa,.jpg

 

Informazioni e dettagli