Wine and Sardinia: IV edizione del concorso enologico

di Vino e cibo
Giugno 2, 2017

Riceviamo e volentieri pubblichiamo:

C'è tempo fino al 15 giugno 2017 per iscriversi alla quarta edizione del concorso enologico Wine and Sardinia. L'iniziativa è promossa Pro Loco di Sorgono (Nuoro) quale organismo ufficialmente autorizzato dal Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali ed è aperta a tutte le aziende vitivinicole presenti sul territorio della Sardegna. Possono partecipare i produttori singoli e associati, le aziende industriali e commerciali con sede in Sardegna e sono ammessi i vini a denominazione d'origine controllata (D.O.C. e D.O.C.G.), ad indicazione geografica tipica (I.G.T.), i vini spumanti a denominazione d'origine controllata (D.O.C. e D.O.C.G.), ad indicazione geografica tipica (I.G.T.) e i vini spumanti di qualità (D.O.C. e D.O.C.G.), prodotti in Sardegna.

In questi giorni verranno comunicati i nomi della Giuria di qualità che sovrintenderà le operazioni a cui, chi vorrà, potrà assistere il 7, 8 e 9 luglio prossimi nel Teatro Comunale di Sorgono.

Come di consueto le premiazioni si terranno a Sorgono a ottobre 2017 nell'ambito del quarto Salone dei vini sardi Wine and Sardinia in concomitanza con le manifestazioni dell'Autunno in Barbagia.

Si ricorda che, per ogni campione di vino, l'Azienda produttrice deve far pervenire entro e non oltre il 15 Giugno 2017 al seguente indirizzo: Comune di Sorgono, Corso IV Novembre 107, 08038 Sorgono (NU)

Sul sito Wine and Sardinia è possibile scaricare il regolamento integrale di cui si allega un estratto insieme ad alcune immagini dell'iniziativa.