Caciottina Montanara di Latteria Tre Cime

di Vinoecibo
Gen. 29, 2020

Morbida, delicata e realizzata con il prezioso Latte Fieno STG

butterkaese.jpg

 

La Caciottina Montanara di Latteria Tre Cime, la storica cooperativa altoatesina di Dobbiaco (BZ), è un formaggio da tavola morbido, dal gusto dolce e delicato, e dalla breve stagionatura di circa tre settimane.

L’unicità della Caciottina di Latteria Tre Cime risiede proprio nella materia prima: è infatti realizzata con il prezioso Latte Fieno STG 100% dell’Alto Adige proveniente dai masi dell’Alta Pusteria e raccolto fresco da 70 soci della cooperativa di Latteria Tre Cime.

Il Latte Fieno è un latte purissimo riconosciuto dal marchio europeo STG e che viene prodotto da mucche alimentate seguendo il naturale corso delle stagioni con erba fresca, fieno e piante di campo. Non vengono utilizzati mangimi OGM, insilati e fieni fermentati, garantendo un latte di altissima qualità.

La Caciottina Montanara di Latteria Tre Cime è un prodotto buono, genuino ed estremamente versatile: nasce infatti come formaggio da tavola ma è perfetto anche come ingrediente per realizzare svariate ricette.

Per maggiori informazioni:www.3zinnen.it

Peso medio/pezzatura: ca 0,6 kg  -  Prezzo consigliato: da 12,50 a 14,50 euro al kg

I prodotti di Latteria Tre Cime sono venduti al banco della gastronomia principalmente in Coop e Conad, nelle gastronomie locali e su alcune piattaforme di online shop https://3zinnen.it/it/prodotti/online-shop/

 

 

_s5a1840sw.jpg