Per il tartufo senese due cene di gala l’8 e il 9 dicembre

di Annamaria Farina
Dic. 2, 2017

Terza Mostra Mercato del Tartufo Bianco promossa dall’Associazione Tartufai del Garbo e il Comune di Asciano, in scena grandi chef

Torna nello splendido territorio senese per la prima decade di dicembre la Terza edizione della Mostra Mercato del Tartufo Bianco promossa dall’Associazione Tartufai del Garbo in collaborazione con il Comune Asciano.
Il Tartufo Bianco delle Crete Senesi sarà oggetto delle attenzioni e del lavoro di prestigiosi nomi della ristorazione italiana, stellati ma non solo, chiamati ad Asciano per valorizzare il prodotto del territorio e, grazie al sodalizio stretto con il Consorzio del Gallo Nero, il Chianti Classico accompagnerà le degustazioni con l’intento di regalare una tre giorni di alta qualità enogastronomica.

 

asciano- arrighi- granduca- tartufo crete senesi.jpg

 

Allestita la mostra mercato di prodotti tipici, street food, seminari, escursioni con tartufai e degustazione di tartufo e Chianti Classico, presentazione di libri ed un concorso nazionale di formaggi a latte crudo. Territorio naturale ed architettonico e prodotti agricoli come risorse primarie per rilanciare l’economia ed il turismo facendo leva sulla qualità ed esclusività di queste caratterizzazioni.

 

asciano-mostra tartufo asciano - granduca.jpg

 

In programma, per finire in bellezza i giorni di questa grande festa di sua maestà il bianco cretese, due Cene di gala l’8 e il 9 dicembre: "Passione Tartufo" e "Sua Eccellenza il Tartufo Bianco" che si svolgeranno nella splendida cornice delle antiche Scuderie del Granduca di Asciano e che, grazie al contributo di Vittorio Camorri del gruppo Terretrusche, vedrà impegnato un gruppo di chef di altissimo spessore provenienti da tutta Italia.
Appuntamento quindi all’8, 9 e 10 dicembre: preparate il naso, “ne annuserete delle belle”

Foto Terretrusche Events - Per info e prenotazioni tel. 0575 606887 http://ticketing.terretrusche.com/

24271537_10210723519019838_455418920_o.jpg