Emilia-Romagna

Bottega Portici - 2 Torri

di Annamaria Farina
Aprile 6, 2017

Eccoci nuovamente in Emilia Romagna, territorio che quando si tratta di buon cibo e buona vita abbonda di proposte intriganti e succulente

portici 4.jpg

 

Ieri mattina, mercoledì 5 aprile, presso la Sala Indipendenza de I Portici Hotel di Bologna è stato presentato il nuovo progetto di street food contemporaneo 100% made in Italy intrapreso proprio dalla Bottega dei Portici. Un vero e proprio tempio della pasta e del tortellino (ma non solo!) che inaugurerà il prossimo 8 aprile negli spazi di Palazzo Melchiorre Bega, storico edificio nel cuore della città oggetto di un recente intervento di ristrutturazione per ospitare “la grande qualità”. Qualche giorno di prove generali già effettuate ed andate a gonfie vele con un grande afflusso, vuoi per curiosità, vuoi per golosità, di cittadini e turisti, ed ecco che il prossimo 8 aprile Bottega Portici - 2 Torri in piazza di Porta Ravegnana sarà pronta ad accogliere tutti.

 

portici 3.jpg

 

Ci sarà la possibilità di acquistare prodotti come pasta secca, riso, caffè, sughi, olii e bevande selezionate fra le eccellenze della produzione nazionale, oltre a pasta fresca sempre da asporto o da consumare direttamente nella sala al piano primo e, approfittando della bella stagione, accomodandosi sul terrazzo all’ombra delle due torri Garisenda e degli Asinelli.

 

portici 5.jpg

 

Uno spazio aperto 7 giorni su 7, da mattina a sera, con servizio full day, giovane e dinamico, contraddistinto da un’autentica cucina espressa che in pochi minuti permetterà di consumare pasti pratici e veloci, sempre all’insegna della qualità, assistendo in diretta al lavoro delle sfogline in vetrina che modelleranno la pasta sotto agli occhi di passanti e clienti. Un modello che Adriano Aere presidente Gruppo Imperial aspira a far diventare una vera formula del franchising da ripetere in nuove città e in altri paesi.

 

portici 2.jpg

 

Oltre alla stampa, diverse le personalità presenti alla conferenza: Riccardo Bacchi Reggiani general manager Bottega Portici, Matteo Lepore assessore all’Economia e alla Promozione della città del Comune di Bologna, Giancarlo Tonelli direttore generale Confcommercio Ascom Bologna, e Stefano Bicocchi -in arte Vito- attore e testimonial della Bottega che sabato come un direttore d'orchestra dirigerà lo spettacolo per la grande festa che si terrà all'esterno della struttura avvalendosi di "ballerini volanti" per una performance mozzafiato. Non potrà mancare la Miss Tortellino, e non c'è da chiedersi chi sarà...chi altro se non la già incoronata Lucia Antonelli.

 

portici.jpg

 

Tutti invitati quindi all’inaugurazione:  BOTTEGA PORTICI – 2 TORRI, sabato 8 aprile 2017, dalle ore 18.00 alle 21.00
Piazza di Porta Ravegnana, Bologna www.bottegaportici.it

 

 

portici 10.jpg