Anche la pasta si compra online

di Leonardo Felician
Marzo 2, 2021

La pasta Gemme del Vesuvio, il marchio commerciale con cui è nota l’azienda campana della famiglia Fornaro 

 

Sembra che il periodo di lockdown abbia fatto aumentare il consumo di cibo degli italiani e in particolare di pasta. Impossibilitati a muoversi, perlomeno si sono dedicati ai piaceri della cucina, premiando quelle aziende che hanno la consuetudine e la capacità di vendere prodotti alimentari di qualità a distanza, garantendo consegne accurate in tempi rapidi. Per Gemme del Vesuvio, il marchio commerciale con cui è nota l’azienda campana della famiglia Fornaro, non è stata certo una sorpresa l’aumentato interesse degli italiani per gli acquisti online nel settore alimentare: da lungo tempo l’azienda ha punti di forza nella promozione in tutti campi e nella sezione di shopping online del proprio sito internet, che propone addirittura cento diversi prodotti che spaziano in molti campi della buona tavola.

Il sito è ben organizzato e racconta la storia dell’azienda e le tappe della lavorazione della pasta. Il ciclo produttivo si compone di cinque tappe: ricerca e selezione delle materie prime; impasto e gramolatura; trafilatura in bronzo; essiccazione; controllo qualità e confezionamento. Tutto si basa naturalmente da una materia prima di qualità, la semola di grano duro prodotta con grano duro plurivarietale selezionato dai raccolti e molito per ottenere un impasto dalle migliori caratteristiche di qualità e lavorabilità in termini di proteine e glutine.

 

La parte più importante del sito è però quella che illustra i prodotti. Si parte dai formati tradizionali, classici, speciali e lunghissimi: non manca nulla, la scelta è in grado di soddisfare i consumatori più esigenti. Una sezione del catalogo illustra le innovazioni della pasta alla patata viola e della pasta alle alghe, un’idea nata alcuni anni fa da rapporti con una serie di chef che utilizzavano l’acqua di cottura del pesce all’interno dell’impasto della pasta fresca. Un’altra apposita sezione è dedicata ad alcune dozzine di ricette, alcune note, altre meno note, ma tutte appetitose. Nella sezione dello shopping online sono presentate le confezioni regalo, assortite con vari prodotti e prezzi a partire da venti euro, con spedizione e consegna gratuita in tutta Italia.

 

Le Gemme del Vesuvio
Via Padula, 48/50, Castello di Cisterna (NA
Tel. 081 8841999
Email: Info@grania.it

www.legemmedelvesuvio.com