Torna La Festa Della Vendemmia A Villa Alessi A Faedo

di Mario Stramazzo
Set. 23, 2014

Torna la Festa della Vendemmia a Villa Alessi ,Un classico dei Colli Euganei

Per grandi e bambini

E' per domenica 28 settembre il tradizionale appuntamento con Ivano e il suo staff di Villa Alessi per festeggiare insieme una nuova annata. L'azienda sarà aperta per passeggiate e piccoli “assaggi” di vendemmia fin dal mattino; nel vigneto didattico si possono assaggiare i chicchi di oltre 140 varietà di uve diverse, provenienti da tutta Italia e i bambini potranno avere anche qualche incontro “ravvicinato” con alcuni animali presenti in questa azienda incastonata nell'impagabile scenario dei Colli Euganei. A pranzo si potranno gustare ricette della tradizione locale. Nel pomeriggio, spazio ai giochi per tutti in attesa del momento più atteso della giornata: la pigiatura con i piedi. Operazione che anno dopo anno non ha mancato di affascinare ed entusiasmare i bambini che grazie ai loro genitori possono vivere davvero un'esperienza unica.

Per grandi e bambini

Il programma e l'attesa gara di pigiatura con in piedi

Dalle 10,30 -Azienda apertaper passeggiate alla scoperta dell’ambiente rurale e, per chi vuole, un po' di vendemmia dell’uva da pigiare nel pomeriggio
Ore 12,30 –14,30 pranzo su prenotazione, per chi lo desidera
Ore 15,00 –18,30 giochi in campagna
- gara di pigiatura con i piedi, a squadre
- tiro alla fune
- corsa con i sacchi
- rottura delle “pignatte”
- giochi a sorpresa
 
Per motivi organizzativi è richiesta la prenotazione (segnalando se si desidera partecipare alla vendemmia); per pranzo è previsto un menù degustazione appositamente predisposto, con piatti in cui l'uva sarà protagonista, al costo di euro 25,00 (bevande escluse). Per i bambini apposito menù: primo, secondo, patate e dolce al prezzo di euro 10,00 (bevande escluse). Gratis per i bambini sotto i 6 anni.
Per informazioni e prenotazioni: tel. 0429 634101 oppure via mail info@ villalessi.it   www.villalessi.it

Il programma e l'attesa gara di pigiatura con in piedi