Solo Sei Euro Per 170 Vini Con Le Cantine Dei Dogi

di Il Vinotomane
Set. 1, 2012

Solo sei euro per 170 vini con Le Cantine dei Dogi

Solo sei euro per 170 vini con Le Cantine dei Dogi

Centosettanta vini in degustazione, da 14 regioni italiane, ed una francese,  per un totale di 28 aziende vinicole e 6 alimentari. Sono questi numeri della quinta edizione della "Grande Festa del Vino" organizzata dall'Enoteca   Le Cantine Dei Dogi che si terrà  domenica 9 Settembre 2012 in Villa Giustinian Morosini-XXV Aprile a Mirano in provincia di Venezia, in via Mariutto. I visitatori, pagando all'ingresso solamente € 6,00 potranno godere dell'omaggio di un calice professionale da degustazione, una tracolla porta calice da collo, una penna, una scheda di gradimento dei vini e l'accesso a quanto si desidera assaggiare. Sarà un'imperdibile occasione per degustare grandi vini pluridecorati a livello nazionale e internazionale. Presente per il primo anno...

l'Azienda Agricola Biologia Bio Vio della Liguria, il cui Pigato Bon In Da Bon annata 2010 ha ricevuto i "5 grappoli" dalla prestigiosa guida Duemilavini A.I.S 2012 ; dalle Marche Vallerosa Bonci, il cui Verdicchio dei Castelli di Jesi Classico Superiore San Michele annata 2009 ha ricevuto i "5 grappoli" dalla prestigiosa guidaDuemilavini A.I.S 2012 e con il Verdicchio dei Castelli di Jesi DOC Classico Superiore Manciano annata 2010 "la Corona" riconoscimento massimo della prestigiosa guida Vini Buoni d'Italia 2012. Alla portata di tutti anche i vini dell'azienda Valentina Cubi, produttore emergente della nota Valpolicella, il cui Amarone della Valpolicella Morar annata 2006 ha conseguito la massima onorificenza della guida Duemilavini A.I.S 2012 aggiudicandosi i "5 grappoli", e sempre con lo stesso vino si è aggiudicato la medaglia d'oro al concorso Berliner Wein Trophy 2012.
La manifestazione, patrocinata dal Comune di Mirano,  inizierà alle ore 10:00 e terminerà alle ore 19:00. Presente all'evento la trasmissione televisiva l'Italia del gusto (Canale 81 Digitale Terrestre, La8 ; Carpe Diem di Sky canale 932). Il servizio dei vini è curato direttamente dai produttori e dalla sezione di Venezia dell'Associazione Italiana Sommelier.