L'Oca Al Melograno È Piatto Dell'Agriturismo

di Orfeo Meneghetti
Dic. 20, 2013

L'Oca al melograno è piatto dell'agriturismo , Lunardelli agriturismo , Veneto

Ottimo successo dell'iniziativa enogastronomica promossa dall'assessore veneziano Gianni

L’assessore della provincia di Venezia ha promosso un concorso enogastronomico: un successo.
Terminerà domani venerdi 20 alle 20.30 al ristorante Villa Ducale di Dolo la rassegna enogastronomica “Funghi incontrano le tipicità alimentari e la cultura del territorio”. promossa dall’assessore provinciale alle Attività produttive e Agricoltura della provincia di Venezia Lucio Gianni “La chiusura segue la selezione svoltasi mercoledì scorso, nello stesso locale, con la proclamazione del “Il piatto autunno veneziano sapori, colori, profumi e gusto della Provincia di Venezia”. 
La giuria di esperti presieduta da giornalista enogastronomo Maurizio Drago ha assegnato la palma del vincitore all’“oca al melograno”. Un’autentica delizia che ha raccolto consensi da parte dei giurati dal punto di vista di: sapore, preparazione, profumo e gusto. La pietanza è stata proposta dall’agriturismo Lunardelli di Musile di Piave(Tv)
L’assessore Gianni ha sostenuto “Stiamo concludendo una manifestazione che ha raggiunto livelli d’importanza e di attenzione che non mi sarei aspettato sei mesi fa, quando abbiamo iniziato a progettarla. Sono state dodici serate che hanno provocato una grossissima attenzione ai prodotti del nostro territorio. Il protagonista è stato, infatti, proprio il territorio con le sue eccellenze e la sua gastronomia, fiore all’occhiello della provincia di Venezia, su cui gli operatori turistici e le amministrazioni possono costruire il primo biglietto da visita qualificante per formulare nuove proposte di richiamo turistico”.