I Colori Degli Euganei A Villa Alessi

di Il Merlo Parlante
Ott. 20, 2015

I colori degli Euganei a Villa Alessi

Meta ispiratrice

L'autunno, una stagione meravigliosa ricchissima di colori e sapori unici soprattutto se il palcoscenico sono i colli Euganei. Una sorta di arcipelago collinare che si alza dal fondo della pianura padana per delineare armonicamente l'orizzonte verso nord prima che lo sguardo sia colpito dalla vista dei contrafforti delle Alpi in lontananza. Figlie anch'esse di magmatici eventi che prima però diedero vita agli ormai sinuosi Euganei, plasmati dall'incedere dei millenni in uno spettacolo che è stato d'ispirazione anche per i progettisti del padiglione Zero dell'Expo 2015. Come hanno a raccontato loro stessi presentando la loro opera che tuttavia, se mi è concesso il dire da vecchio merlo, non potrà mai essere come quella che io ho osservato sorvolando sopra le poche decine di chilometri quadrati del Parco Regionale dei Colli Euganei.

Meta ispiratrice

Il menù finisce con una corroborante tisana

Soprattutto in questa stagione autunnale dove i colori sono davvero il frutto di un caleidoscopio che ha del divino e da dove val bene la pena di raccogliere l'invito di dottor Ivano, patron dell'azienda agrituristica Villa Alessi in quel di Cinto Euganeo, per festeggiare questa intensa stagione. In particolare sabato 24 ottobre dalle ore 20,00 con uno scoppiettante menù :

Antipasto di Villa Alessi con salumi aziendali, crespelle con lardo, bruschette funghi e radicchio
Zuppa di castagne
Risotto ai funghi
Spezzatino di cinghiale su letto di Biancoperla
Contorni "colorati" cotti e crudi di stagione
Sugoli, Castagnaccio e Rinomicò
Tisana di Villa Alessi

Costo del menù degustazione € 25,00 a persona, bevande escluse (intese come acqua, vino e caffè).
Accoglienza a braccia aperte per i bimbi che fino a 4 anni pagano solo il coperto, bambini dai 5 ai 12 anni sconto 30% (per richieste particolari dei bambini verrà applicato il prezzo del piatto richiesto). Per un servizio migliore, Ivano vi chiede solo di prenotare al numero: 0429/634101, oppure inviando una e-mail all'indirizzo: info@villalessi.it

Il menù finisce con una corroborante tisana