Fatti e visti per voi..

Misen, ovvero Mostra Interprovinciale Sagre Enogastronomiche

di Vinoecibo
Marzo 26, 2019

Più di 100 sagre dalle provincie di Bologna, Modena, Mantova e Rovigo, con particolare accento alla provincia di Ferrara, in un solo posto

 

Più di 100 sagre in un posto solo e in soli due giorni, sabato 30 e domenica 31 marzo a Ferrara, con il Misen. Acronimo di Mostra Interprovinciale Sagre Enogastronomiche nato a Bondeno nel 2002 da un’iniziativa dell’Associazione Turistica Sagre e Dintorni, tutt’oggi l’anima dell’organizzazione del Salone. Obiettivo: riunire le sagre facenti parte dell’associazione per creare un momento di scambio e convivialità, e farsi conoscere ad un pubblico più vasto attraverso assaggi delle proprie specialità. Dal 2011 il Misen ha trovato la sua casa presso il quartiere fieristico di Ferrara, centro più moderno e funzionale, in grado di accogliere un numero di visitatori sempre più in aumento.
Oltre alle sagre dell’Associazione, si sono poi aggregate quelle di altri territori, anche stranieri, aumentando così l’offerta culinaria del Salone. Il Misen è diventato in questo modo Misen - Il Salone Nazionale delle Sagre, in cui hanno poi trovato spazio musiche, balli e giochi, come la tradizione delle sagre impone.

Cliccando sulle pagine web del Misen  si può trovare il dettaglio del ricco cartellone con tutti gli appuntamenti per un fine settimana all'insegna della più spontanea e genuina voglia di stare insieme.