Vignaioli per passione

di vinoecibo
Nov. 6, 2017

Per Cantine Aperte a San Martino i Selmin del Pianzio si raccontano a cena

Grande fermento in casa dei Selmin che forti della loro antica tradizione di vignaioli in quel del vulcanico territorio dei Colli Euganei, proprio sulla sommità dei dolci rilievi che guardano la cittadina di Galzignano Terme, in occasione del Cantine Aperte a San Martino, hanno pensato di raccontarsi durante una cena organizzata proprio per l'11 novembre. Durante il convivo, gli enoappassionati ma anche i buongustai potranno assaggiare "i vini nuovi" e le "vecchie annate" con una cena tipica "come 'na volta".

 

degustazioni.jpg

 

La cena, preparata da Silvia di "Polpo di Pollo" -Facebook.com/polpodipollo prevede un aperitivo di benvenuto, polenta e salame fresco cotto alla brace, “rosette di pasta alle castagne con ragù di corte, crema di zucca con uva caramellata. A seguire un brasato al Cabernet Sauvignon – Jenio, verdure di stagione e olio nuovo. Tarte au chocolat e per finire in bellezza: castagne e patate dolci.

I posti sono limitati e la prenotazione è obbligatoria. Per info : 049.9130422 - Cell. 3937699836. € 35.00 a persona.

Va poi ricordato che nelle domeniche di dicembre, il 3, 10, 17 e 24, la cantina sarà aperta dalle ore 9 alle ore 12 per augurare le feste più serene a quanti passeranno dai Selmin e con l'occasione, fare una degustazione accompagnata dal tipico pane e salame o una fetta di torta appena sfornata. Ovviamente ci sarà anche la possibilità di fare scorta dei vini di questi vignaioli per passione e brindare alle feste in letizia.

www.ilpianzio.it

 

banner02.jpg