Veneto

Una Conferma Prestigiosa Per Ardenghi

di Mario Stramazzo
Ott. 16, 2014

Una conferma prestigiosa per Ardenghi ,Dai giudici del Merano WIne Festival il bollino rosso

Premiato l'Extra Dry che già vi avevamo segnalato come degno di nota

Apprendere che fra le tante cantine di cui ci occupiamo per indicarvi che sono degne di nota, l'Ardenghi si è aggiudicata il prestigioso Bollino Rosso del Merano Wine Award per il suo Extra Dry Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore docg millesimato non può che farci piacere. Sia perché vuol dire che non siamo proprio dei primi arrivati nel mondo del buon bere ma soprattutto, inorgoglisce il fatto di aver anticipato la prestigiosa commissione del Merano Wine Festival. Che consegnerà l'ambito riconoscimento a questa giovane azienda proprio in occasione della prossima edizione del Festival, in programma dal 7 al 10 novembre. “In base alle valutazioni espresse da parte della Commissione d’Assaggio Finale, la degustazione ha confermato l’alta qualità del nostro vino, una conferma - dichiarano Mattia Ardenghi e Lorenzo Bormioli, titolari dell'azienda - che perseguire la qualità e il buon bere premia”. Va infatti ricordato che il Merano Wine Festival è una delle principali fiere enogastronomiche d'Italia basato sul livello qualitativo dei prodotti e che edizione dopo edizione, dal 1992 ad oggi, Helmuth Koecher ha definito confini e contenuti dell’avventura del fare vino in Italia e all’estero.

Premiato l'Extra Dry che già vi avevamo segnalato come degno di nota

La qualità del Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg Millesimato

Una manifestazione che va oltre l’evento spettacolare e che si attesta come uno dei luoghi e delle occasioni più esclusivi per tutti gli operatori del settore. Informazione, cultura, mondanità del vino riunite al Kurhaus, il palazzo liberty situato nel centro di Merano, la perla turistica dell’arco alpino.
Ogni anno, l’appassionato e competente lavoro di 10 commissioni di assaggio crea l’evento “festival”, fornisce i contenuti di un appuntamento unico nel suo genere: grandi vini e alta gastronomia racchiusi in un concetto semplice e chiaro, ovvero “eccellenza vera”. Oltre 500 aziende vinicole selezionate tra nazionali ed internazionali, oltre 100 aziende italiane di alta gastronomia sono il cuore della proposta, attraverso la quale saranno proposte ogni anno le migliori selezioni disponibili sul mercato. L’assegnazione del Merano Wine Award spalanca così le porte e accende i riflettori sull'azienda vitivinicola Ardenghi dandole la possibilità di entrare a far parte del circuito di eventi creato per la promozione dei prodotti selezionati, quali il Merano Wine Festival 2014, Roma FOOD&WINE Festival 2014, il Milano FOOD&WINE Festival 2015 e tutti eventi 2015, ricevendo quindi per ogni evento l’invito a partecipare.

La qualità del Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg Millesimato