Veneto

Perlage Compie 30 Anni

di Il Merlo Parlante
Marzo 19, 2015

Perlage compie 30 anni,Ivo Nardi, Amministratore di Perlage ,Fra le colline della Conegliano Valdobbiadene DOCG, Col di Manza

Si festeggia il trentennale e si guarda al Vinitaly con tante novità

“Quando nel 1985 abbiamo ottenuto la certificazione biologica sembravamo dei visionari - dichiara Ivo Nardi, Amministratore di Perlage – La ‘moda’ del bio non era ancora scoppiata e fra le aziende vitivinicole non c’era forte sensibilità su questo tema. Oggi sentiamo di essere un punto di riferimento grazie alla nostra esperienza trentennale e il fatto che anche i grandi player, sul territorio e in generale nel mondo del vino, si stiano convertendo, è un segnale positivo: avevamo ragione. E ora guardiamo al futuro, consapevoli di essere un passo avanti e convinti che stiamo percorrendo la strada giusta.”
Non una moda quindi, ma una sensibilità e una filosofia profonda che da sempre hanno ispirato l’azienda e le sue attività nel pieno rispetto del territorio e del consumatore.

Si festeggia il trentennale e si guarda al Vinitaly con tante novità

Ricerca e sviluppo per essere eco-sostenibili

All'interno del Consorzio di Tutela del Prosecco di Conegliano Valdobbiadene Perlage è ad oggi l’azienda con la più lunga esperienza nella produzione di Prosecco biologico DOCG ed è la prima ad aver prodotto un Prosecco Spumante DOCG Millesimato Biodinamico.
Ricerca e sviluppo sono infatti altri due aspetti chiave dell’attività di Perlage, costantemente impegnata su questo fronte per trovare sistemi e tecnologie agricole ed enologiche all’avanguardia che la rendano un modello di eco-sostenibilità.
L'attenzione di Perlage alla sostenibilità in viticoltura abbraccia l'intero processo produttivo, dalla scelta del terreno più adatto a quella del singolo vitigno, e prosegue in ogni pratica agronomica sui vigneti, in tutte le fasi di vinificazione e conservazione, fino alla vendita, con l’obiettivo di aumentare costantemente il livello qualitativo dei vini.

A Verona saranno presentati i nuovi Green Sgàjo

In occasione del trentennale Perlage propone le sue tre linee di vini biologici certificati: la linea Premium che comprende le etichette storiche che raccontano l’azienda fra cui Col di Manza, il primo Prosecco Superiore da uve biodinamiche dell’area della Docg e Animae, il primo Prosecco Superiore DOCG Senza Solfiti al mondo, la linea Young con gli spumanti low-alcohol PerlApp e PerlApp Rosè, e la linea Green che include le etichette Doc vegan.
E come tutte le manifestazioni di gran caratura cui questa azienda di lungimiranti vignaioli partecipa, anche  il 49° Vinitaly di Verona, dal 22 al 25 marzo (Pad. 3 Stand B6) sarà l’occasione per festeggiare quest’importante traguardo e per presentare i nuovi vini della linea Green Sgàjo - Prosecco DOC bio 100% Vegan e Zarphì - primo Prosecco DOC Brut 100% Vegan.

A Verona saranno presentati i nuovi Green Sgàjo

Prima bio delle del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG

Va ricordato che Perlage, compie 30 anni ed è la prima azienda biologica delle colline del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG, certificata fin dal 1985, oggi è anche a certificazione biodinamica. L’azienda ha fatto del rispetto per l’ambiente e il territorio, per il vino e per il consumatore il suo fulcro, rimanendo legata alle tradizioni ma avendo il coraggio di innovare sempre per migliorarsi, affrontando ogni giorno nuove sfide: nel 2005 è nato il primo Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Millesimato Biodinamico, nel 2008 il primo Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG senza solfiti e nel 2014 il primo Prosecco DOC certificato Vegan affiancato quest’anno anche dal Prosecco DOC Brut Vegan.
Se infine volete un consiglio dal vostro canuto Merlo Parlante, sappiate che queste biobollicine vanno benissimo anche per chi non si sente bio o è vegan. Anzi e soprattutto per quanto riguarda il Col di Manza, la sensazione di piacevolezza che  proverete una volta bevuto, sarà memorizzata dalle vostre papille che saranno coinvolte in un modo tanto  fresco e naturale come raramente accade. 

Perlage

Prima bio delle del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG