Pasticceria Cova e Mudec per i 100 anni di La Scolca

di Giovanna Romeo
Aprile 13, 2019

A Milano la festa per il primo secolo della Maison del Gavi 

la scolca centenario, giovanna romeo , mario stramazzo , soldati.jpg

 

Luoghi storici e di successo per festeggiare a Milano i primi 100 anni di La Scolca, la cura di ogni sfumatura ricercata in ogni calice e in ogni assaggio che si trasforma in piacere ed emozione. Una speciale colazione alla Pasticceria Cova di via Montenapoleone a Milano per celebrare un’azienda che dal 1919 non ha mai smesso di appassionare.

 

la scolca pasticceria.jpg

 

 

la scolca lei.jpg

 

È Chiara Soldati ( nella foto sopra )  titolare della prestigiosa Maison del Gavi, a raccontare cento anni di una delle aziende più importanti nel mondo enologico italiano e internazionale. Un momento di bilanci ma soprattutto di progetti raccontati attraverso eccellenze imprenditoriali italiane. “La scelta di Pasticceria Cova - ammette Chiara Soldati - è stata del tutto naturale volendo rafforzare con i nostri buyers e lovers la condivisione del nostro futuro attraverso partner professionali e creativi”. Non solo, quindi, il party esclusivo e la Cena di Gala presso il MUDEC che ha visto la partecipazione di 100 ospiti ricevuti su invito, ma anche una pralina Limited Edition studiata e realizzata appositamente per l’importante ricorrenza.

 

la scolca 100 torta.jpg

 

Con il Maitre Chocolatier e il team di pasticceri di Pasticceria Cova è stata realizzato uno speciale cioccolatino, impreziosito da Spumante Millesimato D’Antan 2005. Un equilibrio perfetto tra cacao e vino che gioca sulle armonie e l’eleganza a ribadire l’attenzione e la cura del grande lavoro, e la professionalità che è alla base di ogni successo.

la scolca menu.jpg

 

Cena di Gala in serata al MUDEC con i piatti dello Chef stellato Enrico Bartolini a valorizzare i calici La Scolca: Soldati La Scolca Blanc de Blancs, Gavi dei Gavi Etichetta Nera 2018, La Scolca D’Antan 2006, Brut Millesimato D’Antan 2007. Un viaggio inesauribile tra aromi e fragranze uniche, la mineralità del Cortese, l’equilibrio e la forza del Gavi sono i caratteri inequivocabili di ogni sorso La Scolca. Un vino di altri tempi che oggi vive guardando a nuovi interessanti traguardi attraverso l’anima femminile di Chiara Soldati, dama del Gavi.

 

la scolca.jpg