Abruzzo

Marramiero Rosé Di Rosciano

di Vino e cibo
Dic. 29, 2014

Proviene dalla terra d'Abruzzo lo spumante dal sapore adatto ad ogni occasione, Marramiero Rosé di Rosciano

Eccellenze d'Abruzzo

“La qualità di un vino dipende soprattutto da ciò che la natura riesce a donare alle uve. Per questo l’Azienda Marramiero nutre le sue piante solo con prodotti naturali, tramite la coltivazione sotto il vigneto e il sovescio di piante leguminose ricche di sostanze nutritive. In questo modo le viti trovano un naturale equilibrio con l’ambiente circostante, riducendo al minimo l’aggiunta di trattamenti” questa è parte della presentazione che si può leggere sul sito dell'Azienda vitivinicola Marramiero. Proprio da questi vigneti, risultato di 'amore per la terra e attenzione al progresso', pur rispettando gli antichi processi di vinificazione e applicando le tecnologie più moderne, si ottiene il Metodo Classico Rosé, che è frutto dell'esperienza raggiunta con il Marramiero Brut, nonchè dalla maturazione di vigneti coltivati a Pinot Nero.

Le eccellenti caratteristiche di complessità e dinamicità di questo vino, dovute alla sua permanenza per 36 mesi sui lieviti, portano così a poter garantire un prodotto dal finissimo perlage e dal bouquet che si segnala per pregnanza olfattiva, essendo ricco di profumi persistenti, maturi e complessi che lo rendono perfetto per le occasioni più importanti, grazie alla sua nota intensa.



 

Eccellenze d'Abruzzo

La Marramiero srl

L’Azienda Marramiero nasce agli inizi degli anni ’90. Oggi la sua realtà viticola si estende per 60 ettari nel comune di Rosciano e per 8 ettari nel comune di Ofena in provincia dell’Aquila, coltivando prevalentemente Montepulciano d’Abruzzo doc, Trebbiano d’Abruzzo doc e Pecorino doc. I vini Marramiero sono il frutto dell'amore per la terra e l'attenzione per il progresso, l'attaccamento al lavoro e lo sprigionarsi dell'arte, il rispetto dei più antichi processi di vinificazione e l'utilizzo delle più moderne tecnologie, conquistando i palati dei consumatori in tutto il mondo e regalando loro grandi emozioni a partire dai vini classici della linea Dama ai Montepulciano più complessi come Dante, Marramiero, Inferi, Incanto e per i bianchi Anima, Altare, lo Chardonnay Punta di Colle, nonchè i piccoli gioielli come i metodi classici Marramiero BRUT e Marramiero Rosé, l’Acquavite di Vinaccia Dante Marramiero ed infine gli olii Extra Vergine d’Oliva Marramiero.


Azienda Marramiero Srl

Contrada Sant'Andrea, 1
Rosciano (PESCARA)
tel 085 8505766
info@marramiero.it

Pagina Facebook Azienda Marramiero  







La Marramiero srl