Veneto

Dai Colli Euganei Un'Altra Eccellenza

di Il Merlo Parlante
Aprile 17, 2015

Dai Colli Euganei un'altra eccellenza , Dai Colli Euganei un'altra eccellenza , Tavole Tauriliane

Uvaggio in purezza elegantemente spumantizzato

Prodotto da uve Friularo o Raboso in ragione del 100% è’ rosato, frizzante, di grande forza e sa coniugare tipicità ed eleganza strizzando l’occhio alle più famose bollicine internazionali. Si chiama Rosè Extra-Brut Metodo Classico ed è l’ultima creazione della cantina Vignalta che per spumantizzare questo rustico uvaggio trasformandolo in elegante perlage ha messo in atto tutta la professionalità e la capacità enologica di questa cantina dei Colli Euganei; ben nota nel panorama nazionale e internazionale per le sue etichette di gran successo. Va detto che questo nuovo Rosè,trascorre 12 mesi in bottiglia per presentarsi, nel calice, con colore rosa intenso e brillante e un fine e persistente perlage. Di buona intensità olfattiva, colpisce al naso per la fragrante gamma di aromi primari mentre la beva, facile ed asciutta, ne fa il perfetto abbinamento con salumi, antipasti e primi piatti di tradizione veneta che sannno incantare anche il pubblico internazionale.

Uvaggio in purezza elegantemente spumantizzato

Una scommessa sicura con le Tavole Tauriliane e Y40

C'è dunque da scommettere che anche questo Rosè Extra-Brut Metodo Classsico di Vignalta saprà diventare un’eccellenza patavina, grazie alla serietà professionale con cui l’azienda interpreta da sempre le caratteristiche pedoclimatiche del territorio e tradurle in vini di carattere. Vere e proprie cartoline originali che dalle “colline di Venezia”, come ha scritto la statunitense patrica Guy in un suo recente volume dedicato agli Euganei, diffondono una piacevole immagine dell'arcipelago collinare euganeo in tutto il mondo, riscuotendo riconoscimenti e premi prestigiosi. A svelarne I più intimi segreti nel modo a loro più congeniale, ci penseranno I numerosi giornalisti ed esperti di settore invitati per la presentazione ufficiale che avrà luogo martedì 21 aprile presso la hall della piscina Y-40 dell'hotel Terme Millepini di Abano Terme, dalle ore 18,00 alle ore 20,00.
La scelta della location non è casuale: Y-40 con la sua cavità di oltre 40 metri, è la piscina più profonda del mondo e punta su uno slogan efficace: “Y-40, The Deep Joy”. Lo stesso profondo piacere che promettono queste bollicine rosate firmate Vignalta che saranno accompagnate, da sfiziosità tutte euganee realizzatein collaborazione con gli esperti delle Tavole Tauriliane. Associazione di ristoratori della cittadina degli Euganei, Torreglia, che sono partner, con Y40, di Vignalta per questo evento e per altre iniziative tendenti alla valorizzazione di un territorio che ha ancora in serbo ben più di 40 sorprese.
 
Il prodotto è disponibile già da qualche mese nei migliori ristoranti, enoteche e wine bar della provincia di Padova , nonchè nelle carte-vino dei 13 ristoranti aderenti all’associazione Tavole Tauriliane che, accomunati dall’intento di mettere in luce la tradizione gastronomica locale, privilegiano da sempre le eccellenze del territorio.
 
Informazioni : Azienda Agricola Vignalta
Via Scalette, 23 – ARQUA’ PETRARCA (PD) Tel. +39 0429 777305
Y-40
Via Catajo, 42 - MONTEGROTTO TERME (PD) Tel. +39 049 8910416
 
Tavole Tauriliane
info: 3472545447

Una scommessa sicura con le Tavole Tauriliane e Y40