Loading...

Un quarto di secolo per La Locanda di Piero

di Mario Stramazzo
Giugno 19, 2017

Domenica 25 giugno ...una grande festa  ideata per raccontare la storia de La Locanda di Piero

Sarà di sicuro un grande festa quella ideata per raccontare la storia della Locanda di Piero in programma domenica 25 giugno. Una ghiottosa degustazione dei piatti che hanno decretato il successo di questo ristorante che per l'occasione presenterà alcune “lezioni in pillole” direttamente dalla bocca dello chef Renato Rizzardi e la presentazione della sua stessa biografia a cura del giornalista Antonio Di Lorenzo, autore della prefazione. A contorno, i tavoli della cultura e divulgazione enogastronomica di amici partner de La Locanda di Piero così ben condotta da renato Rizzardi ai fornelli e Sergio Olivetti in sala e in cantina.

 

riccardo rizzardi, sergio olivetti, locanda di piero vinoecibo.jpg

 

Va detto che da quel lontano 1992, anno in cui Renato e Sergio, uniti dalla professione e anche da recente unione civile, crearono La Locanda, molta acqua è passata sotto i ponti ma sono proprio il moto continuo del rincorrersi dell'acqua e il ripetersi del 25 ad avere ispirato il nome per la serata : “25 – Moto perpetuo...” . Un evento organizzato il giorno 25 giugno, che racconterà i 25 anni di storia de “La Locanda di Piero” attraverso la degustazione dei piatti che ne hanno decretato il successo.
Accanto al menu di piatti storici, non mancherà una testimonianza dell'innato amore di Renato Rizzardi verso un vanto tutto italiano ovvero la pasta come primo piatto: per l'occasione uno speciale corner dove Renato testimonierà l’“Evoluzione della mia pasta da 10 uova ad oggi” realizzando in diretta per tutti i partecipanti il suo piatto “Tortelloni alla fonduta di Asiago”.

 

12122555_910263405695746_5630073221654431274_n.jpg

 

La serata sarà scandita da un programma ben definito, tra cui un momento dedicato alla presentazione della biografia di Renato Rizzardi “Moto Perpetuo – In viaggio da 40 anni” condotta dal giornalista Antonio Di Lorenzo, autore della prefazione, da sempre testimone della coerenza culinaria di Renato Rizzardi.Il libro sarà in vendita e l'intero ricavato sarà devoluto in beneficenza alla Fondazione “Città della Speranza”. Da ricordare infine che La Locanda di Piero aprirà le porte anche ad amici partner per la degustazione di vini, birre, salumi, formaggi, dolci e distillati, allestendo 2 banchi dedicati alla divulgazione del valore artigiano con cui sono realizzati i loro prodotti. Saranno presenti per I tavoli della cultura enogastronomica: Birrificio Il Magliocon le birre artigianali; Cantina Fongaro e i suoi Spumanti Metodo Classico; Macelleria Nogara e i salumi della tradizione; La Capreria e i suoi inimitabili formaggi di capra; Pasticceria Loison con il dolce gusto che fa storia; Distilleria Schiavo e lo spirito di aperitivi e distillati e per I tavoli della divulgazione enogastronomica, Ristoranti che passione il network che seleziona le buone tavole di Veneto e Lombardia; Fanceat il portale che consegna a casa i menu di Ristoranti Stellati e Gourmet

 

riccardo rizzardi renato .jpg

 

Appuntamento dunque per domenica 25 giugno, dalle ore 18 alle 22 a La Locanda di Piero a Montecchio Precalcino (VI) in via Via Roma, 34. Questa occasione non è solo un anniversario da festeggiare a testimonianza di un non facile traguardo raggiunto. Per Renato e Sergio, “25” è la celebrazione delle continue emozioni trasmesse grazie al loro amore per le cose buone, fatte bene e del perfetto sodalizio tra cucina, cantina, ambiente e ospitalità. Opzioni di acquisto del ticket di partecipazione: €25 alla porta - €25 con transazione sicura online su Eventbrite

Per informazioni: Tel 0445 864827 info@lalocandadipiero.it

 

19060084_1360369364018479_6650345599945552428_n.jpg