Loading...

Pasta & Sugo apre nella città del Santo

di VinoeCibo
Aprile 5, 2018

Inaugurato nel cuore di Padova un nuovo locale della fortunata catena nata dall'idea di dare spazio alla libertà di pasta. Per la pausa pranzo e non solo  

pasta & sugo Padova.jpg

 

Non è nuova come idea, sono già un quindicina gli altri pasta shop aperti da Ernesto Pernat e la consorte Smanu De Roia, ma per la piazza padovana, il locale di via Breda, affluente viuzza della centralissima Piazza della Frutta, è senza dubbio una novità. Non tanto perchè nel centro cittadino a due passi dai palazzi storico monumentali dell'urbe patavina, mancassero locali per ristorarsi o concedersi una pausa pranzo fra un impegno di lavoro o di studio o per gli acquisti,Tutt'altro , e anzi, la scelta sembra proprio non mancare, solo che questa di Pasta & Sugo, così si chiama il nome della catena dei locali che sta facendosi strada in tutta l'Italia e anche all'estero ( prossima tappa Miami dopo Londra, Tenerife, Budapest, Malta, Palma Dublino ) è una presenza che ha una sua ben precisa  identità che non vuole confondersi con altre.

 

IMG_20180404_124013.jpg

 

“ Da noi si trovano molti tipi di pasta, anche ripiena, da abbinare ai diversi sughi della nostra più classica tradizione gastronomica italiana, rigorosamente impiattati al momento e sotto gli occhi del cliente – spiega il motore nonché inventore e Ceo, Ernest Pernat – insalate di stagione o di frutta, qualche buona etichetta di vino ad un prezzo al bicchiere che sia il più allettante possibile, birra alla spina, qualche bevanda e, per gli accaniti puristi, acqua minerale. Altre "cose" non rientrano nel nostro concetto di ristorazione nei tempi consentiti dai ritmi ormai ineluttabili della modernità, se non per concedere ai nostri clienti qualcosa di dolce, al termine della loro sosta nel nostro locale come l'italianissimo dolce più imitato al mondo, il tiramisù.”

 

Ernesto Pernat e la consorte Smanu De Roia,.jpg

 

Ben seduti e ben accolti in un ambiente gradevole per gustare di volta in volta o a seconda dei propri gusti o dell'ispirazione del momento il piatto di pasta scelto dall'esclusivo menù. Piatto che per noi italiani ma anche per i molti stranieri che s'imbattono nei Pasta & Sugo, magari anche a Venezia o a Roma, affascina più di qualsiasi altra cosa che può soddisfare l'appetito. Soprattutto quando si crede di non aver tempo a sufficienza nemmeno per ricaricare le proprie energie. Niente di più sbagliato. La qualità c'è, ovviamente lasciando le stelle della Michelin a chi le ha già guadagnate, la cura e l'attenzione per la massima salubrità dei prodotti selezionati e serviti, pure; così pure accattivante e intrigante la proposta di una buona selezione di vini a calice o in bottiglia per soddisfare al meglio l'idea di una sana cucina mediterranea che poi, se vogliamo, trova la sua migliore espressione proprio in un piatto di pasta con un ricco sugo, di verdure o di carne o semplice pomodoro con una spolverata di parmigiano.

 

pasta&sugo ; Padova.jpg

 

Ulteriori dettagli, i luoghi dove trovare gli altri Pasta &Sugo e qualche notiza in più sull'idea cliccando pasta&sugo

product6_big.jpg