Lombardia

Nuova Sfida Food Dai Mille Volti, Dal Breakfast Al Dinner

di vinoecibo
Aprile 28, 2015

Nuova sfida food dai mille volti, dal breakfast al dinner,Apre a Milano il Classico Restaurant&Bar

Particolare attenzione al pesce, alla qualità delle materie prime

E' per l'ultimo giorno di aprile di questo 2015 milanese, all’ombra dei grattacieli di Porta Nuova, che comincia la nuova vita del Classico Restaurant&Bar. Nato dall’esperienza del Virgin Active Café, il locale è la naturale evoluzione di un'idea d’intrattenimento che fonde un collaudato mix di seducenti sapori e un raffinato comfort. Uno spazio elegante, accogliente e dinamico adatto a qualunque momento della giornata, perfetto per rigeneranti pause pranzo, rilassanti brunch, vivaci aperitivi e preziose cene, ma soprattutto una nuova oasi della cultura food. La nuova sfida del Classico Restaurant&Bar, nasce grazie alla scommessa di Lorenzo Murray e suo fratello Orlando titolari di LMdM – azienda legata alla gestione di alcuni dei locali simbolo della scena milanese degli ultimi anni – che negli ultimi 12 mesi hanno lavorato per trasformare quello che era il Virgin Active Cafè in un nuovo locale, con un nuovo nome - Classico Restaurant&Bar - e un’innovativa filosofia, slegato dalla nightlife e più attento a coniugare il meglio della tradizione mediterranea con le nuove eccellenze del mondo della ristorazione. Una metamorfosi che terminerà definitivamente il 30 aprile, giorno nel quale verrà inaugurata ufficialmente la nuova veste di Classico.

Particolare attenzione al pesce, alla qualità delle materie prime

Alimenti green innovativi come il seitan

Una piccola rivoluzione in perfetta sintonia con il nuovo mood che sta ritrasformando il volto del quartiere Garibaldi, sempre più proiettato verso il futuro, e in linea con i temi che hanno ispirato il prossimo Expo milanese. Una nuova cucina “trasparente”, arredi di design dall’accogliente modernità e piatti ispirati dall’incontro tra cucina naturale, tradizione mediterranea e lampi di modernità: il nuovo Classico Restaurant&Bar è una raffinata oasi del gusto che guarda al futuro della cultura food, esplorando sapori ricercati e sfumature green. Un’idea di ristorazione che affonda le proprie radici in una filosofia rigorosa basata su quelle caratteristiche che hanno trasformato la dieta mediterranea in un patrimonio dell’umanità UNESCO, grazie a gustose ricette ricche di sapore, antiossidanti naturali e infinite proprietà benefiche. Su questi pilastri il Classico Restaurant&Bar ha elaborato le proprie proposte culinarie, tante invitanti creazioni che vengono strutturate in menù stagionali, che cambiano ogni 4 mesi, legati ad alimenti freschi e alle atmosfere della stagione in corso.

Alimenti green innovativi come il seitan

Lista di vini, con una decina di etichette biologiche, biodinamiche e kosher

Tante diverse tentazioni, tutte presentate senza troppe sofisticazioni per esaltare il gusto e la genuinità dei prodotti. All’interno dei menù, un ruolo importante è riservato a frutta e verdura, trasformate in protagoniste assolute dei piatti, alle mille virtù del pesce fresco e ad alimenti futuribili come il seitan, composto in golose creazioni fatte in casa. Tra le pagine dei menù anche ricette contrassegnate dai simboli benessere, homemade e premium ideali per i palati più esigenti. Il tutto abbinato a un’eccellente lista di vini, con una decina di etichette biologiche, biodinamiche e kosher. Ma Classico è anche l’incontro tra il mondo del food e quello del beverage. Infatti l’anima Restaurant del locale, seguendo le più moderne tendenze del mondo della ristorazione, si fonde con quella Bar per un’esperienza nell’universo del gusto a 360°. Un lato complementare che accompagna la vita di Classico dalla mattina fino a sera: dalla colazione, che affianca ai tradizionali caffè e cappuccini salutari centrifugati di frutta e verdura di stagione, fino all’aperitivo e alla cena, impreziositi da una ricca winelist e dall’unicità di cocktail realizzati da barman esperti con liquori di qualità superiore.
 
Tasselli che compongono l’inedito puzzle di una nuova filosofia “green&fun” tutta da scoprire, che esalta un approccio salutare al cibo senza mai rinunciare alla magia dei sapori e delle sensazioni.
 
 
Classico Restaurant&Bar  Via Tocqueville, 9 Milano  tel. 02 8492 7861
Cucina aperta fino alle ore 24

Lista di vini, con una decina di etichette biologiche, biodinamiche e kosher