La Tenda Rossa va in vigna

di Vinoecibo
Luglio 26, 2019

A pochi km da Firenze immersi nel Chianti Classico con Maria Probst e Cristian Santandrea ai fuochi e Jacopo Di Battista ai calici

 

1556035324eventcoverimagenextyear.JPG

 

Del ristorante La Tenda Rossa era qualche tempo che non ne scrivevamo ma oggi, con la calura che fa e la voglia imperiosa di fresco, non potevamo non segnalarvi la cena che i Salcuni e i Santandrea, assieme al fondatore della cantina Querceto Castellina, Jacopo Di Battista, hanno ideato per domani sera 27 luglio proprio fra le frescure dei  filari delle vigne di Querceto.

L'evento avrà' inizio alle 19.30 con un bicchiere di Rosato sulla terrazza che si affaccia sui vigneti mentre Jacopo Di Battista racconterà la storia dell'azienda. A seguire gli chef de La Tenda Rossa, Maria Probst e Cristian Santandrea condurrannogli ospiti in un viaggio culinario e sensoriale attraverso i loro piatti che saranno creati con ingredienti di stagione e abbinati con i vini di Querceto di Castellina.

Menù e vini fra le vigne  € 95   info e prenotazioni   +39 055 826132   ristorante@latendarossa.it

Va ricordato che se non troverete posto per domani 27 luglio, La Tenda Rossa ha già programmato un'altra cena in vigna per il 7 settembre prossimo.

 

la-tenda-rossa-querceto-di-castellina-7.jpg