Puglia

La Cucina Vegetariana Della Masseria Le Carrube

di vinoecibo
Nov. 3, 2015

La cucina vegetariana della Masseria Le Carrube , Ostuni , Puglia

Proposte gastronomiche dedicate ai vegani e agli intolleranti

E' per domenica 8 novembre l'apertura  ufficiale al pubblico del Ristorante Masseria Le Carrube.

Un piccolo paradiso gastronomico dedicato alla cucina vegetariana, con proposte vegane e attente alle problematiche legate alle intolleranze alimentari e in particolare alla celiachia. La filosofia alla base del nuovo ristorante è quella di proporre una cucina sana ed etica ma al tempo stesso ricca di gusto, che interpreta in chiave moderna i piatti della dalla tradizione. Ne sono un esempio la Vellutata di cannellini all’arrabbiata, le Bombette di ricotta e basilico su crema di pomodoro, i Medaglioni di anacardi su vellutata di zucchine e il Burger di lenticchie rosse su vellutata di carciofi, alcune delle proposte sfiziose ed equilibrate della cucina a cura della Masseria San Domenico.

Proposte gastronomiche dedicate ai vegani e agli intolleranti

Dall'amore della famiglia Malpignano

Ingredienti di altissima qualità provenienti dagli orti della Masseria o da produzioni locali,  limitato utilizzo di farina 00 e di zucchero raffinato, attenzione al biologico e al “km 0” sono alla base di un menù che cambia settimanalmente, seguendo le stagioni e le disponibilità del raccolto.Tutte le domeniche dalle 12 alle 16 il menù alla carta lascia il posto ad un ricco e sfizioso brunch in grado di soddisfare ogni palato ad un prezzo “light”. L’ambiente intimo e accogliente, all’interno di un’antica masseria restaurata nel pieno rispetto della tradizione architettonica pugliese, è la cornice ideale per immergersi completamente in uno stile di vita “slow”. Masseria Le Carrube è infatti l’ultima nata dall’amore della famiglia Melpignano per la propria terra d’origine. Un luogo incantato, dove non arrivano i rumori assordanti del nostro tempo, la vista dal mare dall’alto, quasi ad invito per un tuffo in volo. I tramonti mozzafiato, si possono godere nel silenzio, con in sottofondo il solo rumore del proprio respiro.

Il ristorante sarà aperto alla sera tutto l’anno e la domenica per il brunch, mentre le camere - 19 stanze di cui 7 suite, arredate con raffinata semplicità – saranno nuovamente a disposizione degli ospiti dal 18 marzo 2016.
 

www.masserialecarrubeostuni.it


 

Dall'amore della famiglia Malpignano