Loading...

Dove la Campania incontra la Calabria

di Angela Merolla
Nov. 11, 2017

Il ME Restaurant di chef Giuseppe Romano

IMG_0840.JPG

 

Da un antico casale in pietra del ‘700, dove si ammira il Golfo di S.Eufemia e una delle coste più affascinanti del vibonese, sorge l’accogliente ”ME Restaurant”.

Le sale con pietra viva alle pareti e il legno nudo al soffitto, caratterizzano un ambiente elegante e al tempo stesso moderno, qui è dove lo chef e patron Giuseppe Romano e la moglie Eleonora, portano avanti il loro ambizioso progetto di ristorazione.

 

ristorante Me ; pizzo calabro.jpg

 

Una filosofia che si fonda sulle solide basi della tradizione, per poi aprirsi al nuovo senza dimenticare le origini e ciò si percepisce già dal logo del “ME Restaurant”, che rappresenta Campania e Calabria, unite dai i simboli più rappresentativi delle due regioni: il Vesuvio e il peperoncino.

 

giuseppe romano - pizzo calabro- me restaurant.jpg

 

Lo chef Romano sostiene la selezione della materia prima, rigorosamente fresca e stagionale, ingredienti semplici, genuini, ma anche ricercati.Particolare attenzione è dedicata alla scelta dei vini, oltre 300 le etichette in carta, dove tra le referenze italiane non mancano quelle calabresi, ma si può anche spaziare tra raffinate produzioni francesi.

 

IMG_2779(1).JPG

 

La cucina di Giuseppe Romano è frutto di passione ed esperienza, della maturata voglia di comunicare l’espressione del buono, utilizzando fondamentalmente prodotti della tradizione locale, come la Stroncatura o il riso di Sibari, ma ogni pietanza ha sempre sfumature innovative.Tra i piatti autunnali più apprezzati della sua cucina c’è la “Vellutata di zucca con calamaretto locale scottato  alla ‘nduja e crumble di liquirizia".

 

IMG_2773.JPG

 

L’impegnativo lavoro che coinvolge Giuseppe ed Eleonora tutti i giorni al “Me Restaurant” è ripagato altrettanto quotidianamente, dal sorriso soddisfatto dei suoi clienti. Sicuramente un’esperienza gustativa da consigliare.

www.merestaurant.it

 

10933815_995333213823351_6844584534893363030_n.jpg